Presentata a Biella l’Autosciatoria della Lana

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in salita

LA PRESENTAZIONE DELL’” AUTOSCIATORIA DELLA LANA ”

La gara si correrà sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015,

con partenza a Rosazza e arrivo e parte sciistica a Bielmonte

Ha destato grande interesse la presentazione della prima Autosciatoria della Lana, gara organizzata dalla Scuderia Biella Corse che si correrà nel Biellese nei giorni 24 e 25 gennaio 2015, con partenza a Rosazza, in Valle Cervo e arrivo a Bielmonte.

L’evento, a cui hanno preso parte un centinaio di persone (fra i quali i vertici di Oasi Zegna, Laura Zegna e Ricky Bagna, e il Sindaco di Rosazza, Claudio Borri Gaspardin) si è tenuto la sera di giovedì 4 dicembre, 2014 nella suggestiva cornice di Palazzo Boglietti, a Biella, ed è stato incentrato su di una presentazione video realizzata da Nicola Salin.

Autosciatoria della Lana
Autosciatoria della Lana

L’Autosciatoria della Lana” ha spiegato Salin “sarà una “gara atipica sperimentale”, organizzata secondo i dettami CSAI per quanto riguarda la parte automobilistica e FISI per la parte sciatoria. La gara auto, sostanzialmente una Regolarità Turistica, partirà da Rosazza nel pomeriggio di sabato 24 gennaio e terminerà prima di sera a Bielmonte, dopo due giri sul percorso Rosazza, Bielmonte, Trivero, Mosso, Andorno e Campiglia Cervo.

Sabato sera, a Bielmonte, all’Hotel Ristorante Bucaneve, si terrà la Cena di Gala dell’evento; mentre la gara sciistica (sostanzialmente uno “slalom gigante” con uno svolgimento e un punteggio simile a quello delle regolarità automobilistiche) si correrà la mattina di domenica

All’evento, compresa la parte sciistica, potranno partecipare equipaggi composti da due o tre persone: il terzo in questo caso sarò lo sciatore, non presente sull’auto ma chiamato a rappresentare l’equipaggio sulla neve, il giorno successivo.

All’Autosciatoria i vincitori saranno quindi i primi nella speciale classifica combinata “regolarità + slalom”; ma non mancheranno premi speciali dedicati in particolare alle vetture Porsche e Lancia (in occasione dei cinquantenari della “911” e della “Fulvia Coupé”).

Inoltre l’evento, che transiterà dall’Oasi Zegna, avrà anche una veste “green”: le vetture dell’organizzazione e degli ospiti saranno infatti ibride e a gas, con in più premi realizzati con materiale al 100% riciclabile.

Non mancherà infine la parte culturale e turistica, nella convinzione, cosa che la scuderia sostiene da sempre e ha più volte già messo in pratica, che “le passioni di tutti possono essere sfruttate anche per promuovere il territorio e la sua economia”. L’Autosciatoria darà quindi spazio alla Casa Museo Bursch di Rosazza e alla Mostra organizzata nelle Scuole di Campiglia Cervo; e, in generale, alla promozione dell’Oasi Zegna e della stazione sciistica di Bielmonte.

Maggiori informazioni sono già disponibili nel sito Internet www.autosciatoriadellalana.it (dove a breve verrà pubblicato un estratto della presentazione video) e sull’evento Facebook “ Autosciatoria della Lana ”.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu