Premi speciali al 2° Rally 999 Minuti Historic
Tre famosi personaggi legati al mondo dei rally saranno ricordati con altrettanti premi speciali. Nel frattempo, arrivate le prime iscrizioni, si attendono quelle dei numerosi piloti allettati anche dalla vantaggiosa tassa d’iscrizione!
Galliate (NO), 20 ottobre 2014 – Mentre stanno arrivando le prime iscrizioni alla seconda edizione della gara novarese l’organizzatore svela quali saranno i premi speciali che anche quest’anno andranno a ricordare personaggi che hanno lasciato il segno nell’ambìto dei rally in Piemonte.
Il Premio Speciale dedicato ad Eugenio Bersini, storico preparatore delle vetture della “Sivama”, sarà assegnato all’equipaggio che otterrà il miglior tempo assoluto sulla Prova Speciale numero 1 “Ailoche- Biolla”; in caso di annullamento della prova il Trofeo sarà assegnato basandosi sui riscontri cronometrici del secondo passaggio della stessa .
Alla memoria dell’ indimenticato valente pilota e delegato Csai, prima, fiduciario poi della Provincia di Vercelli verrà intitola il Premio Speciale Frank Perazzo assegnato all’equipaggio che realizzerà lo scratch sulla Prova Speciale numero 2 “Valverde” o nel secondo passaggio della stessa in caso di annullamento.
Al Pilota Michele Cane, le cui imprese sono ancora ben vive nei ricordi degli appassionati, sarà dedicato il Trofeo che porta il suo nome e se lo aggiudicherà il più veloce nel primo passaggio della Prova Speciale numero 4 “Ponte Sales” o o nel secondo passaggio della stessa in caso di annullamento.
Dopo aver svelato le novità del percorso della seconda edizione, la gara sta suscitando molto interesse e non solo tra i piloti della zona ma anche fuori regione, in particolar modo nel Veneto dal quale lo scorso anno arrivò una nutrita partecipazione di equipaggi molti dei quali saranno della partita anche fra una ventina di giorni allettati dalle prove speciali molto tecniche e divertenti oltre che dal fatto che, nonostante il totale dei tratti cronometrati sia di circa centoventi chilometri, l’organizzatore ha deciso di applicare la tassa di iscrizione come se la gara avesse un chilometraggio inferiore, caso quest’ultimo, unico nel panorama nazionale.
Stanno arrivando anche richieste di informazioni anche dalla vicina Svizzera, visto che la manifestazione è stata anche iscritta come E.N.P.E.A. per permetter appunto la partecipazione agli equipaggi stranieri al rally storico, regolarità sport e “all stars”.
Le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 18.00 di sabato 1 novembre prossimo e si ricorda che il sito web www.999minuti.com è stato aggiornato coi dettagli del percorso e degli altri luoghi interessati dalla manifestazione.