Power Car Team e Luca Rossetti di nuovo insieme e di nuovo sul podio anzi, stavolta alla vittoria. E accaduto nel fine settimana appena trascorso al Rally di Piancavallo, dove il pilota friulano, già Campione Europeo ed Italiano, al volante della Peugeot 208 T16 R5 ha conquistato il successo assoluto davanti ad una concorrenza qualificata.
Una concorrenza che comunque ha potuto solo che osservare da vicino il suo dominio. Limpegno di questo secondo week-end di agosto a Piancavallo, per POWER CAR TEAM prevedeva altre tre vetture al via, una Peugeot 207 S2000 affidata a Mirko Tacchella e due Renault Clio S1600 per Alberto Cargnello e Gabriele Mincin. Tacchella ha terminato ottimo quinto assoluto, Cargnello ha firmato la terza posizione di Classe 1600 e Minicin lo ha seguito in classifica al quarto posto.
In Austria, invece, al Rallye Weiz, sesta prova del Campionato Nazionale, Andreas Aigner, già Campione mondiale produzione nel 2008, per la prima volta su una Renault Clio R3 della squadra, si è fermato per uscita di strada durante la terza prova speciale quando era quinto assoluto e primo delle vetture a due ruote motrici.