Non è passato nemmeno un anno dalla scorsa edizione e lo staff della Sebino Eventi è già pronto a proporre la quarta edizione del “Rally del Sebino” in formato rally day che si disputerà i prossimi 11 e 12 aprile.
La gara torna quindi nella sua collocazione originaria di inizio anno e manterrà quale quartier generale la cittadina lacustre di Lovere, mentre le prove speciali, due da ripetersi, saranno la ormai classica “San Fermo” della lunghezza di 6,88 chilometri, da disputarsi due volte, e la “Parzanica” da effettuare invece per tre volte, della lunghezza di 6,86 chilometri.
Quest’ultima interessa il tratto di strada che da Tavernola Bergmasca sale verso Parzanica. Il parco assistenza sarà ancora in quel di Rogno. Per quanto riguarda le iscrizioni, come da regolamento, si apriranno venerdì 13 marzo per chiudersi venerdì 3 aprile, con un tetto massimo di partecipanti fissato in centoventi. In coda alle vetture moderne inoltre partiranno le vetture del primo “Historic Trophy”, auto da rally del passato che attirano sempre l’attenzione degli appassionati.
Da segnalare che essendo la gara un rally day non sarà previsto il servizio tracking, mentre i numeri di gara saranno di grande formato, che occupano quindi quasi per intero la portiera della vettura. Inoltre per agevolare le operazioni di verifica gli organizzatori segnalano che sulla scheda di iscrizione è da indicare esattamente in numero di passaporto della vettura e consigliano di portarne una copia in sede di verifica.
Il sito web del “Rally del Sebino” è già attivo e vi si possono trovare tutte le informazioni utili agli spettatori ed ai concorrenti, in particolare i link relativi alla ricettività alberghiera con i nominativi degli hotel vicini all’organizzazione che potranno offrire ospitalità riservando condizioni particolari. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.sebinoeventi.it.