Per I.S.R. Racing prestazioni in crescita nel weekend di Portimao della Blancpain Sprint Series

Per I.S.R. Racing prestazioni in crescita nel weekend di Portimao della Blancpain Sprint Series

26/07/2015 – Il weekend sulla pista dell’Algarve a Portimao (PT), terz’ultimo appuntamento della Blancpain Sprint Series 2015, ha evidenziato una crescita di I.S.R. Racing sul piano prestazionale, anche se purtroppo alcuni episodi hanno impedito alla squadra ceka di cogliere un risultato all’altezza in gara.75_f.salaquarda-m.bonanomi_(31)Fin dalle prove libere Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZ) hanno trovato un buon feeling con la Audi R8 LMS ultra numero 75 che gli ha permesso di migliorare i loro rilievi cronometrici di giro in giro e di concretizzare in qualifica l’ingresso in Q3 con un ottimo 1’44.586, a soli quattro decimi dalla terza posizione. Nell’ultima parte delle qualifiche l’equipaggio ha poi conquistato la quarta fila con il settimo tempo, uno dei migliori piazzamenti dall’inizio della stagione.

Nella Qualifying Race, disputata sabato, un testacoda nel primo stint ha fatto perdere tempo prezioso a Bonanomi, costringendolo ad attaccare nei giri seguenti. Nel secondo stint Salaquarda ha completato la parziale rimonta, terminata con il nono posto sotto la bandiera a scacchi.

Domenica la Main Race è stata invece condizionata dall’ingresso della safety car, che ha obbligato molti team a modificare le proprie strategie e a richiamare ai box i propri equipaggi durante la neutralizzazione. La bagarre che si è creata in pit lane ha finito per penalizzare l’equipaggio I.S.R., con Salaquarda costretto ad attendere che si liberase lo spazio davanti al proprio box, parzialmente occupato da altre vetture, prima di procedere al cambio pilota. Il tempo perso in corsia box ha inevitabilmente pesato sul risultato finale, con l’Audi R8 LMS ultra numero 75 undicesima nella classifica ufficiale della corsa.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“È un vero peccato che due episodi sfavorevoli abbiano deciso il risultato delle nostre due gare. La vettura era competitiva e dopo i promettenti tempi ottenuti in qualifica ci aspettavamo senza dubbio qualcosa di più. Restiamo comunque concentrati per i prossimi appuntamenti: al di là di tutto abbiamo visto una crescita a livello di performance che vedremo di sfruttare al meglio nella parte finale della stagione”.

La Blancpain Sprint Series tornerà in pista sul Misano World Circuit  dal 2 al 4 Ottobre.

Exit mobile version