Pepe Oriola vince la gara di apertura del TCR

La stagione 2016 del TCR International si è aperta in Barhain con una appassionante Gara 1 in notturna. Pepe Oriola, il vicecampione 2015, ha iniziato al meglio l’avventura conquistando una vittoria meritata dopo una gara senza sbavature al volante della sua Seat Leon.

Nei primi due giri della gara, lo spagnolo ha avuto la meglio sul suo compagno di squadra, James Nash, e sul detentore della pole position, Sergey Afanasyev. Subito dopo, Oriola si è messo in controllo, riuscendo a resistere ai ripetuti attacchi di Nash durante la pima fase della corsa. In seguito, è stato Gianni Morbidelli ad aggredire Oriola con una ottima Honda Civic, ma ancora una volta lo spagnolo ha tenuto duro fino a conquistare il successo.

Sul traguardo di Sakir, dietro a Pepe Oriola si sono classificati, nell’ordine, Morbidelli, Afanasyev e Nash. In quinta posizione Aku Pellinen, che ha preceduto Dusan Borkovic, penalizzato da un incidente, avvenuto al quarto giro, che ha visto coinvolti anche Stefano Comini, Kevin Gleason e Jean-Karl Vernay.

Exit mobile version