Park rally Test, 24 Aprile a San Michele al Tagliamento
E’ scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento di domenica 24 aprile con il Park Rally Test a San Michele al Tagliamento, in località San Filippo sul confine tra Friuli e Veneto a pochi chilometri dalle località balneari di Lignano Sabbiadoro e Bibione. Un’intera giornata dedicata a test e collaudi per vetture da rally, all’interno di uno spettacolare circuito interamente su terra, di 1,5 km, con ampie tribune naturali e un’ottima visibilità per il pubblico, presente numerosissimo nella passata edizione, ad applaudire alcuni tra i più rappresentativi drivers della specialità in Italia.
Un appuntamento molto atteso dagli appassionati delle quattro ruote di traverso sulla terra, unico nel suo genere in Italia, con piloti, navigatori e tecnici impegnati per un’intera giornata nei test e collaudi per vetture da rally, all’interno di un tracciato appositamente realizzato, con un fondo sterrato compatto e privo di sassi.
Saranno quattro le sessioni test, che impegneranno per l’intera giornata piloti e team con vetture WRC, gruppi N, A e R, vetture Super 1600 e Super 2000, a scadute Omologazione, storiche e prototipi. Sono attesi singoli equipaggi, team, preparatori, che avranno così la possibilità testare, sviluppare e collaudare vetture, in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza.
Nelle aree adiacenti al circuito, verranno predisposti appositi spazi per il posizionamento delle strutture tecniche dei vari team, dove il pubblico potrà osservare da vicino, i tecnici dei vari team all’opera sulle spettacolari vetture da rally. Il programma di domenica 24 aprile, prevede lo start della prima sessione di Test alle 09:30 fino alle 12:30, la seconda dalle 13:30 alle 16:30, dalle 17:30 alle 19:30 la terza sessione e a seguire il gran finale: Fire Race Night, con la quarta sessione di Test in notturna, dalle ore 20:30 alle 23:00, con giochi pirotecnici, che si fonderanno alle luci delle fanaliere delle vetture, creando un effetto del tutto particolare.
Nell’area verranno predisposti da parte dell’organizzazione, dei punti di ristoro ed intrattenimento per il pubblico, atteso numeroso per l’occasione.