GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90
Lubrificante interamente sintetico per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
È un particolare prodotto formulato con selezionate basi e con additivi prestazionali ad elevatissimo contenuto tecnologico.
La sua formulazione è frutto di una chimica innovativa studiata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.
FORMULAZIONE
Il pacchetto prestazionale impiegato conferisce a PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure) ed LS (Limited Slip), nonché eccezionale stabilità termico-ossidativa, eccellente protezione alla corrosione ed una totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni. In particolare l’additivazione EP contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di usura per rigatura, increspatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi. L’impiego di un particolare e specifico modificatore del coefficiente d’attrito (additivazione Limited Slip) permette l’utilizzo del prodotto nei differenziali autobloccanti, riducendo efficacemente impuntamenti e vibrazioni (Stick-Slip) anche in presenza di forti carichi specifici. Ottimizza l’efficienza meccanica ed attenua considerevolmente i rumori operativi. Grazie alla sua speciale formulazione il prodotto può essere utilizzato dove sia raccomandato un lubrificante
a livello API GL-5. La compatibilità con i sincronizzatori (anche in molibdeno o bronzo) e il corretto coefficiente di attrito ne
permettono l’utilizzo anche dove richiesto un olio a livello API GL-4.
CARATTERISTICHE
L’ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, permette al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti garantendo un maggiore rispetto ambientale. PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90 possiede un’eccezionale scorrevolezza a freddo e ciò è garanzia di un’efficace e pressoché istantanea lubrificazione anche in condizioni ambientali estremamente rigide. L’elevatissimo Indice di Viscosità consente inoltre di avere una lubrificazione più stabile al variare della temperatura e di migliorare il lavoro e la durata degli organi in movimento. Prove eseguite in trasmissioni “Transaxle” ad una temperatura costante tra i 140°C e 160°C per oltre 50 ore, hanno dimostrato un’elevatissima stabilità termico-ossidativa, ridotte formazioni di depositi abrasivi ed usure, eccezionale resistenza alla formazione di morchie e lacche, estrema pulizia degli ingranaggi e dei cuscinetti, ed aumentato rendimento meccanico.
-Esaltate caratteristiche antiossidanti, antiruggine, anticorrosione e antischiuma
-Eccezionali prestazioni EP, LS
-Efficace resistenza alla formazione di: lacche, morchie, vernici e depositi
-Eccellente stabilità termico-ossidativa
-Ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature (questo permette al prodotto
di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti)
-Bassissimo punto di scorrimento
-Altissimo Indice di Viscosità
-Totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in molibdeno e in bronzo)
CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/90 è un lubrificante studiato espressamente per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
NOTA
Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali
LIVELLI DI PRESTAZIONE
API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-PRF-2105E, SAE J2360. |