Pakelo motor oil è partner di scuderie vincenti che, a fianco dei migliori piloti

NUOVO ACCORDO COMMERCIALE TRA TECNO2 SRL E PAKELO MOTOR OIL 
Fin dal 1988 Pakelo è partner di scuderie vincenti che, a fianco dei migliori piloti, offre servizi di consulenza e supporto tecnico per lubrificare al meglio le parti meccaniche dei veicoli per il settore corse.
Una “driving-force” con l’obiettivo di fornire una consulenza tecnica ottimale offrendo il know-how necessario per affrontare e risolvere al meglio le esigenze dei veicoli da corsa.
La ricerca della massima affidabilità ha bisogno di una profonda conoscenza dei singoli componenti meccanici che interagiscono tra loro, soprattutto necessita di un concreto lavoro di sviluppo dell’auto da competizione per ottenere il miglior risultato possibile.
La “24 Ore di Le Mans” non è solo una gara.
E’ un capitolo a parte del motorsport.
Chi vince sul circuito della Sarthe entra di diritto tra le leggende.
Chi vince sul circuito della Sarthe corona una carriera ed un sogno.
AF Corse è riuscito nell’impresa nel 2012 e 2014, grazie alla Ferrari 458 Italia GT2 #51, guida
ta da un tris d’assi: Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander.
Sulla carta, la Ferrari 458 è sempre stata la vettura da battere. Con i fatti, AF Corse l’ha dimostrato grazie anche a Pakelo.
Krypton Racing SAE 5W/50
Lubrificante interamente sintetico di elevate prestazioni specifico per i motori di autovetture dell’ultima generazione, frutto di lunghe esperienze sviluppate in numerose competizioni e di una continua ricerca scientifica e tecnologica.

Il prodotto protegge efficacemente il motore in un intervallo di temperature estremamente ampio, permettendo un sicuro e affidabile impiego anche nelle più severe condizioni climatiche e d’esercizio.

FORMULAZIONE
PAKELO KRYPTON RACING SAE 5W-50 è formulato con le migliori basi sintetiche attualmente disponibili sul mercato e un pacchetto prestazionale in grado di conferire elevate proprietà detergenti, disperdenti, antiossidanti, anticorrosione, antiusura ed antischiuma. Inoltre, l’utilizzo di additivazioni Friction Modifiers a elevata stabilità termico-ossidativa permette al prodotto di ridurre gli attriti e le temperature di esercizio, favorendo una pronta risposta del motore e rendendo il funzionamento dolce ed uniforme. Le basi sintetiche utilizzate riducono al minimo le ossidazioni e la formazione di residui carboniosi: ciò
permette al prodotto di possedere straordinarie caratteristiche di resistenza all’ossidazione e alla formazione

di depositi anche in presenza di alte temperature d’esercizio. La bassa volatilità delle basi sintetiche porta inoltre a una notevole riduzione delle perdite d’olio per evaporazione.

CARATTERISTICHE

-Resistenza all’alterazione termica e all’ossidazione
-Evita la formazione di depositi sulle valvole
-Mantiene il motore pulito
-Affidabile impiego in tutte le condizioni climatiche
-Ottima scorrevolezza alle basse temperature (consente facili e sicure partenze)
-Protezione di tutti i motori moderni anche in condizioni di utilizzo gravose

-Compatibile con la maggio parte dei sistemi di post-trattamento moderni

È perfettamente compatibile con tutti i lubrificanti del medesimo impiego sebbene una eventuale miscelazione con altri prodotti potrebbe ridurre in modo considerevole le eccezionali proprietà del lubrificante.

CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO KRYPTON RACING SAE 5W-50 è stato studiato per motori benzina, anche turbocompressi
con elevate pressioni di sovralimentazione, di autovetture dell’ultima generazione. È particolarmente
indicato per motori di vetture sportive e da competizione operanti ad alti regimi di rotazione e/o sotto
elevati stress meccanici, anche in presenza di condizioni climatiche estreme.
Per le sue particolari caratteristiche PAKELO KRYPTON RACING SAE 5W-50 può essere utilizzato
anche in motori Diesel e turbodiesel di moderne autovetture e su motori di precedente generazione.

NOTA
La serie PAKELO KRYPTON RACING è disponibile in varie gradazioni viscosimetriche multigrade.
La scelta della viscosità corretta deve essere eseguita in base a ulteriori valutazioni quali ad esempio:
indicazioni fornite dal Costruttore, tipologia di funzionamento del motore, condizioni climatiche di utilizzo,
esigenze di maggiore prestazione o affidabilità, ecc.

LIVELLI DI PRESTAZIONE
Il pacchetto prestazionale utilizzato permette di superare, nelle viscosità previste, i seguenti
livelli di prestazione: ACEA A3/B4, API SM, API SL / CF.

KRYPTON RACING SAE 10W-60

Lubrificante interamente sintetico di elevate prestazioni specifico per i motori di autovetture dell’ultima generazione, frutto di lunghe esperienze sviluppate in numerose competizioni e di una continua ricerca scientifica e tecnologica.
Il prodotto protegge efficacemente il motore in un intervallo di temperature estremamente ampio, permettendo un sicuro ed affidabile impiego anche nelle più severe condizioni climatiche e di esercizio.

FORMULAZIONE
PAKELO KRYPTON RACING SAE 10W-60 è formulato con le migliori basi sintetiche attualmente
disponibili sul mercato ed un pacchetto prestazionale in grado di conferire elevatissime proprietà detergenti,
disperdenti, antiossidanti, anticorrosione, antiusura e antischiuma.
L’utilizzo inoltre di additivazioni Friction Modifiers ad elevata stabilità termico-ossidativa permette
al prodotto di ridurre gli attriti e le temperature d’esercizio, favorendo una pronta risposta del motore e
rendendo il funzionamento dolce e uniforme.
Le basi sintetiche utilizzate riducono al minimo le ossidazioni e la formazione di residui carboniosi: ciò
permette al prodotto di possedere straordinarie caratteristiche di resistenza all’ossidazione e alla formazione
di depositi anche in presenza di alte temperature d’esercizio.
La bassa volatilità delle basi sintetiche presenti nella formulazione porta inoltre a una notevole riduzione
delle perdite d’olio per evaporazione.

CARATTERISTICHE
-Resistenza all’alterazione termica e all’ossidazione
-Evita la formazione di depositi sulle valvole
-Mantiene il motore pulito
-Affidabile impiego in tutte le condizioni climatiche
-Ottima scorrevolezza alle basse temperature (consente facili e sicure partenze)
-Protezione di tutti i motori moderni anche in condizioni di utilizzo gravose
-Compatibile con la maggio parte dei sistemi di post-trattamento moderne

È perfettamente compatibile con tutti i lubrificanti del medesimo impiego sebbene una eventuale miscelazione con altri prodotti potrebbe ridurre in modo considerevole le eccezionali proprietà del lubrificante.

CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO KRYPTON RACING SAE 10W-60 è stato studiato per motori benzina, anche turbocompressi
con elevate pressioni di sovralimentazione, di autovetture dell’ultima generazione. È particolarmente
indicato per motori di vetture sportive e da competizione operanti ad alti regimi di rotazione e/o sotto
elevati stress meccanici, anche in presenza di condizioni climatiche estreme.
Per le sue particolari caratteristiche PAKELO KRYPTON RACING SAE 10W-60 può essere utilizzato
anche in motori Diesel e turbodiesel di moderne autovetture e su motori di precedente generazione.

NOTA
La serie PAKELO KRYPTON RACING è disponibile in varie gradazioni viscosimetriche multigrade. La scelta della viscosità corretta deve essere eseguita in base a ulteriori valutazioni quali ad esempio: indicazioni fornite dal Costruttore, tipologia di funzionamento del motore, condizioni climatiche di utilizzo, esigenze di maggiore prestazione o affidabilità, ecc.

LIVELLI DI PRESTAZIONE
Il pacchetto prestazionale utilizzato permette di superare, nelle viscosità previste, i seguenti livelli di prestazione: ACEA A3/B4, API SM, API SL / CF.

Che cosa distingue un mestiere da un’arte? La risposta è una: la qualità.
Fare qualcosa con arte, significa farla al meglio. Significa che ciò che si produce eccelle rispetto agli altri prodotti dello stesso genere. Pakelo confeziona oli lubrificanti come un sarto fa abiti. Li fa su misura. Per arrivare a questi risultati ha sempre investito in attività di ricerca e valorizzato uomini e macchine che lavorando sui minimi dettagli hanno permesso di sviluppare
lubrificanti ad hoc per clienti che richiedono performance di altissima qualità. Esperienza, talento, competenza, e ancora non è sufficiente per arrivare dove gli altri non arrivano, per fare la differenza, occorre metterci anche altro: fantasia, immaginazione, determinazione. E’ questo che contraddistingue Pakelo da tutti gli altri.
Nella gamma Pakelo sono presenti anche lubrificanti trasmissioni per cambi dotati di autobloccante e cambi transaxle.
GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90

Lubrificante interamente sintetico per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
È un particolare prodotto formulato con selezionate basi e con additivi prestazionali ad elevatissimo contenuto tecnologico.
La sua formulazione è frutto di una chimica innovativa studiata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.

FORMULAZIONE
Il pacchetto prestazionale impiegato conferisce a PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure) ed LS (Limited Slip), nonché eccezionale stabilità termico-ossidativa, eccellente protezione alla corrosione ed una totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni. In particolare l’additivazione EP contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di usura per rigatura, increspatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi. L’impiego di un particolare e specifico modificatore del coefficiente d’attrito (additivazione Limited Slip) permette l’utilizzo del prodotto nei differenziali autobloccanti, riducendo efficacemente impuntamenti e vibrazioni (Stick-Slip) anche in presenza di forti carichi specifici. Ottimizza l’efficienza meccanica ed attenua considerevolmente i rumori operativi. Grazie alla sua speciale formulazione il prodotto può essere utilizzato dove sia raccomandato un lubrificante
a livello API GL-5. La compatibilità con i sincronizzatori (anche in molibdeno o bronzo) e il corretto coefficiente di attrito ne
permettono l’utilizzo anche dove richiesto un olio a livello API GL-4.

CARATTERISTICHE
L’ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, permette al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti garantendo un maggiore rispetto ambientale. PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-90 possiede un’eccezionale scorrevolezza a freddo e ciò è garanzia di un’efficace e pressoché istantanea lubrificazione anche in condizioni ambientali estremamente rigide. L’elevatissimo Indice di Viscosità consente inoltre di avere una lubrificazione più stabile al variare della temperatura e di migliorare il lavoro e la durata degli organi in movimento. Prove eseguite in trasmissioni “Transaxle” ad una temperatura costante tra i 140°C e 160°C per oltre 50 ore, hanno dimostrato un’elevatissima stabilità termico-ossidativa, ridotte formazioni di depositi abrasivi ed usure, eccezionale resistenza alla formazione di morchie e lacche, estrema pulizia degli ingranaggi e dei cuscinetti, ed aumentato rendimento meccanico.

-Esaltate caratteristiche antiossidanti, antiruggine, anticorrosione e antischiuma
-Eccezionali prestazioni EP, LS
-Efficace resistenza alla formazione di: lacche, morchie, vernici e depositi
-Eccellente stabilità termico-ossidativa
-Ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature (questo permette al prodotto
di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti)
-Bassissimo punto di scorrimento
-Altissimo Indice di Viscosità
-Totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in molibdeno e in bronzo)

CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/90 è un lubrificante studiato espressamente per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.

NOTA
Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali

LIVELLI DI PRESTAZIONE
API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-PRF-2105E, SAE J2360.

GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-140
Lubrificante interamente sintetico per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
È un particolare prodotto interamente sintetico formulato con selezionate basi e con additivi prestazionali ad elevatissimo contenuto tecnologico. La sua formulazione è frutto di una chimica innovativa studiata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.FORMULAZIONE
Il pacchetto prestazionale impiegato conferisce a PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-140 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure) ed LS (Limited Slip), nonché eccezionale stabilità termico-ossidativa, eccellente protezione alla corrosione ed una totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni. In particolare l’additivazione EP contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di usura per rigatura, increspatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi. L’impiego di un particolare e specifico modificatore del coefficiente d’attrito (additivazione Limited Slip) permette l’utilizzo del prodotto nei differenziali autobloccanti, riducendo efficacemente impuntamenti e vibrazioni (Stick-Slip) anche in presenza di forti carichi specifici. Ottimizza l’efficienza meccanica ed attenua considerevolmente i rumori operativi. Grazie alla sua speciale formulazione il prodotto può essere utilizzato dove sia raccomandato un lubrificante a livello API GL-5.
La compatibilità con i sincronizzatori (anche in molibdeno o bronzo) ed il corretto coefficiente di attrito ne permettono l’utilizzo anche dove richiesto un olio a livello API GL-4.

CARATTERISTICHE
L’ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, permette al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti garantendo un maggiore rispetto ambientale. PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-140 possiede un’eccezionale scorrevolezza a freddo e ciò è garanzia di un’efficace e pressoché istantanea lubrificazione anche in condizioni ambientali estremamente rigide. L’elevatissimo Indice di Viscosità consente inoltre di avere una lubrificazione più stabile al variare della temperatura e di migliorare il lavoro e la durata degli organi in movimento. Prove eseguite in trasmissioni “Transaxle” ad una temperatura costante tra i 140°C e 160°C per oltre 50 ore, hanno dimostrato un’elevatissima stabilità termico-ossidativa, ridotte formazioni di depositi abrasivi ed usure, eccezionale resistenza alla formazione di morchie e lacche, estrema pulizia degli ingranaggi e dei cuscinetti, ed aumentato rendimento meccanico.

-Esaltate caratteristiche antiossidanti, antiruggine, anticorrosione e antischiuma
-Eccezionali prestazioni EP, LS
-Efficace resistenza alla formazione di: lacche, morchie, vernici e depositi
-Eccellente stabilità termico-ossidativa
-Ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature (questo permette al prodotto
di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti)
-Bassissimo punto di scorrimento
-Altissimo Indice di Viscosità
-Totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in molibdeno e in bronzo)

CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W-140 è un lubrificante studiato espressamente per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.

NOTA
Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali

LIVELLI DI PRESTAZIONE
API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-PRF-2105E, SAE J2360.

RACING BRAKE FLUID
Fluido freni sintetico non siliconico di eccezionali prestazioni per sistemi frenanti di mezzi da competizione, appositamente studiato e formulato per gli impianti frenanti di tutti i mezzi ed in particolare per quelli da competizione.
Presenta eccezionale punto di ebollizione a secco: valore tipico superiore a 300°C.CARATTERISTICHE
Durante il funzionamento i freni di ogni ruota della vettura devono disperdere una gran quantità di calore: nei servizi più gravosi e nei punti più critici il liquido freni può salire fino a 230°C in vetture commerciali e ben oltre se l’impianto frenante è quello di una vettura da competizione. Il punto di ebollizione deI liquido freni deve essere il più alto possibile altrimenti, soprattutto nelle condizioni più estreme, si può innescare il fenomeno del “vapour lock” (bolle di vapore che si formano nel
circuito frenante, con la spiacevole e pericolosa situazione del pedale dei freni “molle”). In generale i liquidi freni sono per propria natura igroscopici ed assorbono l’umidità dell’aria attraverso i tubi flessibili ed il serbatoio di riserva: il punto di ebollizione di tali fluidi può abbassarsi pericolosamente in presenza di acqua e si possono verificare fenomeni di vapour lock a più basse temperature e precoci fenomeni di ossidazione del prodotto. Il punto di ebollizione di PAKELO RACING BRAKE FLUID (valore tipico 310°C) eccede ampiamente i limiti previsti dalle norme SAE J1703 ed F.M.V.S.S No. 116 per i fluidi freni DOT 4. Anche in presenza di umidità il punto di ebollizione resta comunque elevato rispetto ai comuni fluidi freni. Questa caratteristica elimina virtualmente il pericolo del “vapour lock” in qualsiasi condizione operativa. PAKELO RACING BRAKE FLUID è inoltre caratterizzato da una ridotta comprimibilità anche a temperature di esercizio molto elevate. Tale peculiarità garantisce sia la superiore reattività dei freni, sia l’ottimale modulabilità dell’azione frenante.

CAMPI D’UTILIZZO
PAKELO RACING BRAKE FLUID risulta essere la soluzione ideale per gli impianti frenanti di mezzi da competizione (autovetture e motociclette). Le caratteristiche del prodotto garantiscono una superiore reattività e modulabilità dell’azione frenante. Le caratteristiche di PAKELO RACING BRAKE FLUID rendono il prodotto particolarmente adatto anche per l’impiego in sistemi frenanti di mezzi non destinati alle competizioni anche eventualmente dotati di sistemi antibloccaggio elettronici tipo ABS.

NOTA
PAKELO RACING BRAKE FLUID è chimicamente compatibile e miscibile con prodotti analoghi a base non siliconica che superano le specifiche DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1. Si sconsiglia vivamente la miscelazione con prodotti differenti o già presenti nel circuito frenante. In caso di miscelazione non sono garantite le elevate performance tecniche del prodotto soprattutto per il funzionamento a temperature elevate

LIVELLI DI PRESTAZIONE
Eccede la specifica FMVSS N°116 – DOT 4 per fluidi freni.

Italiana, Tedesca,Giapponese , Americana o Francese. Con 2 o 4 ruote. Classica o super moderna. Con Pakelo la vittoria è assicurata. Contattaci per maggiori informazioni.
Exit mobile version