Joan “Nani” Roma punta a difendere il suo titolo nella Dakar Monaco.
A meno di due mesi dalla partenza del Rally Dakar 2015 (3-17 gennaio), X-raid, con il supporto di MINI, ha reso nota la sua formazione per la 37a edizione del rally sulla lunga distanza più famoso del mondo.
In totale, otto MINI ALL4 Racing, con equipaggi provenienti da dieci paesi, parteciperanno alla più grande avventura del motorsport: il Rally Dakar.
I campioni in carica della Dakar Joan “Nani” Roma (ES) e il suo co-pilota Michel Périn (FR) guideranno il Monster Energy Rally Raid Team, mentre le coppie di piloti esperti Orlando Terranova (AR)/Bernardo “Ronnie” Graue (AR) e Krzysztof Holowczyc/Xavier Panseri (PL/FR) completeranno lo schieramento.
Saranno presenti anche cinque coppie clienti alla guida delle MINI ALL4 Racing costruite dalla X-raid GmbH con sede in Germania.
Per il marchio MINI, il Rally Dakar 2015 rappresenta il prossimo capitolo di una storia unica di successi che ha raggiunto il suo apice con tre vittorie consecutive alla Dakar, nonché tre titoli consecutivi nella Coppa Mondiale FIA per Rally Cross-Country, dal 2012 al 2014 per entrambe le competizioni.
La Dakar 2015 promette di essere l’edizione più difficile da quando la Dakar si è spostata dall’Africa al Sud America nel 2009.