OMP e Bell Racing pronte per un altro anno da protagoniste in INDYCAR
Tra conferme e nuove partnership, presenza rafforzata per i due marchi di Racing Force Group
Mooresville (NC, Stati Uniti), 27 febbraio 2025 – OMP e Bell Racing, brand di Racing Force Group, sono pronti per una nuova stagione ai vertici della NTT INDYCAR Series, il campionato per monoposto più importante negli Stati Uniti, la cui edizione 2025 scatta da St. Petersburg, in Florida, nel weekend del 2 marzo. Sia OMP che Bell Racing hanno esteso la propria presenza sullo schieramento con le rispettive forniture di racewear ignifugo e caschi per piloti e meccanici, come parte del piano di crescita sul mercato americano.
Grazie ai propri prodotti all’avanguardia, nel 2024 il Gruppo ha contribuito alla vittoria di oltre il 50% delle gare INDYCAR in calendario, a cominciare dalla 500 Miglia di Indianapolis con Josef Newgarden, pilota del Team Penske. Il risultato ha avuto un valore storico per Racing Force, in quanto ha rappresentato il primo trionfo condiviso di OMP e Bell Racing in uno degli eventi automobilistici di maggior rilevanza al mondo, che compone la celebre Tripla Corona insieme al Gran Premio di Monaco e alla 24 Ore di Le Mans, gare tutte vinte dai caschi Bell Racing lo scorso anno.
OMP prosegue le partnership con il Team Penske, che oltre a Newgarden schiera Will Power – vicecampione 2024 – e Scott McLaughlin, così come quella con Juncos Hollinger Racing, la cui formazione è composta da Sting Ray Robb e Conor Daly. La lista di piloti equipaggiati OMP si è estesa con gli accordi siglati con Rinus VeeKay e Jacob Abel, mentre è confermato il legame con Marco Andretti per la 500 Miglia di Indianapolis.
Oltre il 60 per cento dei piloti a tempo pieno nella NTT INDYCAR Series 2025 impiega caschi Bell Racing. Fra loro sono presenti anche Marcus Ericsson, vincitore della Indy 500 nel 2022, Colton Herta, Graham Rahal, Alexander Rossi, Christian Lundgaard e Kyle Kirkwood, ai quali si aggiunge Helio Castroneves per la Indy 500, già conquistata dall’asso brasiliano in ben quattro occasioni. Bell Racing Helmets è inoltre partner ufficiale della scuderia debuttante Prema Racing, già conosciuta per le innumerevoli affermazioni in Europa, che scende in pista con Callum Ilott e Robert Shwartzman.
La presenza di OMP e Bell Racing sarà altrettanto significativa nella Firestone Indy NXT Series, la principale serie di supporto della INDYCAR. Bell Racing ha anche esteso la partnership con Andersen Promotions, organizzatore degli USF Pro Championships Presented by Continental Tire, quale fornitore ufficiale dei caschi per i campionati propedeutici USF Juniors, USF2000 and USF Pro 2000, impegnandosi a supportare e proteggere i giovani talenti che ambiscono ai massimi livelli del motorsport americano.
Kyle Kietzmann, Presidente e CEO di Racing Force USA, ha commentato: “La NTT INDYCAR Series è uno dei campionati più combattuti e variegati del motorsport, in cui ogni dettaglio fa la differenza, e i nostri equipaggiamenti possono contribuire al raggiungimento dei massimi risultati da parte di piloti e scuderie. La scorsa stagione è stata ricca di successi per i brand OMP e Bell Racing, che insieme hanno festeggiato per la prima vittoria congiunta alla 500 Miglia di Indianapolis, così come in altre gare. Attraverso l’estensione delle partnership già avviate, e supportando nuove squadre e piloti per il 2025, continuiamo sulla stessa strada, fornendo materiali al vertice del settore per sicurezza e performance. Allo stesso modo, siamo orgogliosi di mantenere una presenza da leader nelle serie addestrative, dove troviamo le future stelle delle gare americane per monoposto”.