Nurburgring, terzultimo round del FIA F3 European Championship 2014 per Michele Beretta e la Eurointernational

Un Ferragosto…di corsa per Michele Beretta e i protagonisti del FIA F3 European Championship 2014: questo weekend infatti, a partire dalla giornata di domani, sul circuito del Nurburgring sarà di scena il terzultimo appuntamento della serie continentale. Dopo i passi avanti mostrati al Red Bull Ring, Michele Beretta e la Eurointernational sono tornati in pista martedì 12 Agosto al Lausitzring per una sessione di test al volante della Dallara F312-Mercedes volta a preparare proprio il fine settimana sul tracciato dell’Eifel, grazie alle caratteristiche sequenze di curve veloci che accomunano entrambi i circuiti. “È stata

Nurburgring, terzultimo round del FIA F3 European Championship 2014
Nurburgring, terzultimo round del FIA F3 European Championship 2014

senza dubbio una giornata di prove utile – ha affermato Michele Beretta alla vigilia del round tedesco – poiché sia il Lausitzring che il Nurburgring hanno curve veloci in sequenza e cambi di direzione particolari. Qui al Nurburgring il meteo è molto variabile ed è prevista pioggia durante il weekend. Io, i ragazzi della Eurointernational e il mio coach Andrea Piccini siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato, i miglioramenti e i passi avanti dall’inizio della stagione sono evidenti e in queste ultime tre gare sarà importante raccogliere i frutti del tanto lavoro svolto da Aprile ad oggi!

Michele Beretta e i piloti del FIA F3 European Championship scenderanno in pista sulla versione corta del Nurburgring (3.629 metri) a partire dalle 12.25 di venerdì 15 Agosto con le prime prove libere, alla quale seguirà subito la seconda sessione (13.10); nel tardo pomeriggio le qualifiche per Gara 1, in programma alle 18.10. Sabato alle 11.40 semaforo verde proprio per Gara 1 mentre alle 18.35 i piloti saranno nuovamente al volante delle loro monoposto per la seconda qualifica; Gara 2 e 3 sono in programma domenica 17, rispettivamente alle 11.00 e 15.25. Tutte e tre le gare saranno, come consuetudine, visibili in diretta streaming sul sito www.fiaf3europe.com.

Exit mobile version