North West Regularity Cup: il punto dopo il Lana
A Biella, il Lana Regularity ha messo il secondo tassello nelle due classifiche, media 50
e 60, del trofeo organizzato dall’associazione “Amici di Nino”
Foto di G&P Foto
Chieri, 29 giugno 2024 – Disputato sabato 22 giugno scorso, il Rally Lana Regularity ha visto tra la cinquantina di equipaggi anche sette iscritti alla North West Regularity Cup che sulle strade biellesi ha proposto il secondo dei cinque appuntamenti del calendario 2024.
Nella categoria “media 50” ad avere la meglio sono stati i neo iscritti Vittorio Catanzaro e Anna Maria Beneduce in gara con la Mazda 323F con la quale hanno marcato i primi 30 preziosi punti che valgono loro la seconda posizione nella classifica assoluta dove al comando si trova Marco Gandino, secondo a Biella con l’Autobianchi A112 Abarth condivisa con Enrico Merenda. Con due risultati già in archivio, Gandino conduce ora con 26 punti su Catanzaro appaiato a Verdona.
Più vivace è stata la “media 60” dove i contendenti erano cinque; il miglior piazzamento va all’Audi quattro di Ermanno Keller e Marianna Ambrogi che si sono aggiunti agli iscritti nel fine settimana biellese. Alle loro spalle i fratelli Verdona su Peugeot 205 GTI che vanno così a marcare punti anche in questa classifica oltre che nella “50”. Grazie alla terza posizione in gara Angelo Pasino e Patrizia Italiano su Opel Ascona SR passano al comando nella generale ma dividono il primato con Maurizio Vellano e Ottavio Molina, quarti al traguardo su Audi 80 quattro e completano il quintetto di classificati Giorgio Garghetti e Barbara Giordano, quinti con la BMW 320. I due equipaggi leader provvisori di trofeo si spartiscono anche quelle di Raggruppamento con Pasino in testa nel 4° e Vellano nel 5°, con Patrizia Italiano che allunga sensibilmente nella femminile dove conduce con 28 lunghezze su Marianna Ambrogi e 32 nei confronti di Barbara Giordano. Infine, tra le scuderie doppio primato per la Scuderia del Grifone.
Dopo la pausa estiva, la NWRCup riprenderà spostandosi in provincia di Asti, precisamente a San Damiano dove il 14 e 15 settembre sarà di scena il Rally del Grappolo Storico.