Nissan Navara approda in America per un rally da 2.000 km completamente al femminile

In Automobilismo, Fuoristrada, News, Rally, Rally Raid

Nissan Navara approda in America per un rally da 2.000 km completamente al femminile

  • Il pluripremiato pick-up Nissan Navara è pronto a competere in una gara off-road senza esclusione di colpi
  • Il Rebelle Rally, aperto a equipaggi di due persone formati da sole donne, durerà una settimana, per un totale di 2.000 km
  • Navara si mette in gioco per confermare la sua fama di veicolo sempre più forte e innovativo
  • Uniche nella categoria, le sospensioni posteriori a 5 link assicurano una marcia confortevole anche su dune e sterrati

Roma, (9 ottobre 2017) – Questo mese, il pluripremiato Nissan Navara partirà per un viaggio che lo porterà oltreoceano, nella patria dei pick-up per partecipare ad una competizione off-road, che metterà alla prova le sue capacità di veicolo sempre più forte e innovativo.

Nissan Navara, attuale detentore del prestigioso International Pick-up Award, è pronto a competere nel Rebelle Rally. Competizione annuale che si snoda per ben 2.000 km negli incredibili deserti della California e del Nevada (Stati Uniti), dove per una settimana gli equipaggi metteranno alla prova le proprie doti di guida e di navigazione.

Nata per i veicoli di serie più che per i piloti di rally professionisti, la manifestazione è aperta a team di due persone composti da sole donne, provenienti da ogni parte del mondo. Richiede competenze di guida off-road su tratti a lunga percorrenza, unite a capacità di navigazione. Per trovare i checkpoint è consentito il solo uso di carte topografiche e di una bussola. I dispositivi GPS, compresi gli smartphone, sono severamente vietati e il fatto che si tratti di una gara a tempo obbliga le partecipanti a prendere decisioni rapide.

Il Rebelle Rally si svolge dal 12 al 21 ottobre e i percorsi vengono svelati giorno per giorno, soltanto poche ore prima della partenza. Giunto alla seconda edizione, vede la partecipazione di 40 equipaggi provenienti da 12 paesi, a bordo di veicoli prodotti dalle più svariate case automobilistiche.

Il team di Navara è composto da due dipendenti di Nissan France: Karen Rayrolles e Florence Pham, impiegate rispettivamente nei reparti Communications e Marketing.

Karen ha commentato: “Il carattere forte e innovativo di Navara lo rende perfetto per il Rebelle Rally e noi siamo entusiaste di partecipare a questo evento straordinario. Tutti potranno seguire la nostra avventura in diretta tramite il link www.rebellerally.com, oppure sul sito www.nissan.fr”.

Karen e Florence saranno a bordo di un Navara in versione Double Cab e gareggeranno per il Bone Stock Award. Questa categoria è aperta ai team dotati di veicoli standard, in cui l’unica modifica consiste in un set di pneumatici da fuoristrada.

La versione Double Cab sarà perfettamente a suo agio sulle dune di sabbia e sugli sterrati del deserto. Simbolo di forza e innovazione, questo modello unisce la massima versatilità e le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida. Il risultato è un livello di raffinatezza, stile, comfort e qualità che non ha nulla da invidiare alla famiglia di crossover Nissan, formata da Juke, Qashqai e X-Trail.

Navara Double Cab è l’unico pick-up dotato di sospensioni posteriori a 5 link e offre un’esperienza di guida eccezionale, senza compromessi in termini di portata e capacità off-road. L’alimentazione è affidata a un motore diesel Twin-Turbo 2,3 litri da 190 CV, che assicura prestazioni straordinarie e una coppia fino a 450 Nm a 1.500-2.500 giri/min. Insieme alla trasmissione manuale a sei rapporti, il ciclo combinato ufficiale e le emissioni di CO2 si attestano a 6,3 l/100 km e 167 g/km, per prestazioni ai vertici della categoria.

Le numerose dotazioni del veicolo saranno senz’altro utili durante il Rebelle Rally. L’Intelligent Around View Monitor consente di eseguire manovre a bassa velocità in tutta sicurezza negli spazi più ristretti, mentre il sistema di frenata d’emergenza intelligente sarà d’aiuto nel caso veicoli della concorrenza dovessero tagliare la strada a Navara in maniera improvvisa.

L’assistenza alla partenza in salita e il sistema di controllo in discesa garantiranno una marcia fluida e sicura sulle dune, mentre NissanConnect – il sistema di infotainment con schermo da 7’’ con navigatore satellitare incluso – dovrà restare spento, come impone il rigidissimo regolamento.

Come tutti gli LCV Nissan, compreso il van elettrico a zero emissioni e-NV200, Navara è un veicolo estremamente versatile. È disponibile anche un’ampia gamma di optional, accessori e allestimenti personalizzati. Tutti gli LCV Nissan vantano l’ineguagliabile garanzia di cinque anni/160.000 km.

Nell’arco di oltre 80 anni e 12 generazioni, Nissan ha offerto una lunga serie di solidi pick-up estremamente apprezzati, di cui Navara è solo l’ultimo esempio. Dal 1934, Nissan ha venduto più di 14 milioni di pick-up in tutto il mondo. Navara non è commercializzato in Nord America, dove la forte gamma di pick-up prevede Frontier, Titan e Titan XD.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu