YOKOHAMA AL 4X4 FEST 2009 divertimento e passione sportiva alla 9° edizione del salone nazionale dell’auto a trazione integrale che si terrà presso il polo fieristico di Carrara nel week-end del 9/11 ottobre.

YOKOHAMA AL 4X4 FEST 2009 divertimento e passione sportiva alla 9° edizione del salone nazionale dell’auto a trazione integrale

Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione della fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4×4 Fest”, che si terrà presso il polo fieristico di Carrara nel week-end del 9/11 ottobre.

L’azienda condividerà il proprio stand, come sempre, con il partner storico MAK S.p.A. ed entrambi  presenteranno le proprie gamme di prodotto dedicate al mercato, sempre più importante, delle vetture a trazione integrale.

Yokohama esporrà in primo luogo la linea Geolandar, pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di vetture fuoristrada e SUV: Geolandar G051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro, e il Geolandar G012 A/T, modello polivalente per eccellenza. Il G012 è infatti caratterizzato da un disegno tassellato, utile per la guida in fuoristrada, ma contemporaneamente molto regolare e uniforme, tale da garantire un utilizzo confortevole anche su fondi asfaltati. La sigla A/T significa All Terrain, che testimonia la promessa di utilizzo di questo pneumatico su ogni terreno.

Insieme alla gamma Geolandar, Yokohama proporrà anche il prodotto di punta dedicato ad un uso prettamente stradale e destinato ai SUV più potenti e performanti: l’ADVAN Sport V103B. Tecnologicamente avanzato e dotato di prestazioni top range, questo pneumatico rappresenta la miglior risposta Yokohama per tutti i SUV recentemente introdotti sul mercato, molto potenti e veloci. Infine, sarà esposto anche l’ADVAN S.T., pneumatico polivalente per i SUV di ultima generazione.

Oltre a questi modelli Yokohama mostrerà anche un pneumatico introdotto in gamma durante il corso del 2009: il Parada Spec-X. Questo disegno è destinato a incontrare le esigenze di personalizzazione degli utenti di SUV moderni e prestazionali.

Il look accattivante del battistrada sottolinea le prestazioni elevate, in termini di controllo, tenuta di strada in curva, direzionalità e grip, di Parada Spec-X. Il suo disegno direzionale ne aumenta le prestazioni in accelerazione e frenata, contemporaneamente ad una maggior resistenza all’aquaplaning.

Per quanto riguarda la guida sull’asciutto, invece, i due cordoli longitudinali centrali assicurano una perfetta direzionalità e un grip ottimale. Anche la stabilità di guida è rafforzata dalla presenza di questi cordoli.

La spalla di Parada Spec-X è infine caratterizzata da un rinforzo molto resistente, tale da garantire precisione di guida in curva e consentire al prodotto di resistere perfettamente allo stress che veicoli di grandi dimensioni e peso elevato come i SUV esercitano proprio sulle masse non sospese durante tutto il ciclo di utilizzo e costantemente in qualsiasi condizione di guida.

Parada Spec-X assicura anche un migliorato comfort in termini di rumorosità. Il battistrada costruito secondo la tecnologia della variazione di passi permette infatti di ridurre la rumorosità dovuta al rotolamento del pneumatico e, al contempo, influisce sulla sua capacità di usurarsi in modo regolare e omogeneo.

Come nel 2008, Yokohama e MAK saranno anche impegnate, grazie alla collaborazione con la scuola di pilotaggio del Ciocco Centro Motori, nell’area esterna della fiera: le vetture della scuola che faranno divertire i visitatori con giri in pista e prove di guida in off-road saranno equipaggiate infatti con pneumatici Yokohama e ruote MAK.

Lo stand Yokohama/MAK sarà il n. 665 all’interno del padiglione C.

Exit mobile version