Tre giorni di incontri Anche quest’anno Assomotoracing, l’associazione culturale della storia e della tecnica del motorismo sportivo, sarà presente con un suo stand ad Automotoracing in programma al Lingotto di Torino dall’8 al 10 febbraio

nato di Formula SAE ottenendo ottimi risultati in casa e all’estero.

La Tecno vettura costruita dai fratelli Pederzani che nel 1970 Regazzoni portò alla vittoria nel campionato europeo. L’Osella PA 16 vettura protagonista dei campionati velocità in salita e velocità sport.

Opel Kadett, gruppo 2,vettura protagonista dei rally fine anni 70 e vincitrice del campionato italiano auto storiche 2012.
Nella tre giorni del Lingotto, Assomotoracing, nel salotto rosso, ha anche in programma una serie di importanti appuntamenti

Sabato alle ore 11.30 un incontro aperitivo con l’ingegner Marco Giachi che parlerà di: Aerodinamica: “croce & delizia” delle corse automobilistiche: la simulazione aiuta l’appassionato a capire i segreti dei progettisti per vincere le corse.

Sabato alle 13.30 riunione degli organizzatori Gare di regolarità ASI (Associazioni sportive sociali italiane)

Sabato alle 16 avrà luogo la Premiazione del Campionato Nord Ovest di Regolarità per auto storiche

Domenica alle 10.30 – incontro con Piero Lavazza che parlerà dell’evoluzione delle preparazioni della 500.

Domenica alle 12.30 Giuseppe Sgoluppi, team leader della Squadra Corse del Politecnico di Torino per la stagione 2013, illustrerà la vettura ed i programmi.
Per tutti i tre giorni il pubblico avrà anche l’occasione di conoscere il presidente della sezione piemontese di Assomotoracing, Marco Ercole, titolare della Tecno 2 di Torino. Ercole sarà a disposizione per fornire informazioni e raccogliere adesioni all’associazione da parte di aziende e privati.

Assomotoracing svolge attività didattica a favore di chiunque abbia interesse allo studio od alla conoscenza del mondo del motorismo da competizione in tutte le sue espressioni e discipline agonistico sportive ed in particolare, a favore di università, istituti tecnici, musei, in Italia ed all’estero, ai fini dello studio e della pubblica divulgazione attraverso la ricerca e la raccolta della documentazione tecnica, riguardante i mezzi a motore che abbiano partecipato a competizioni nazionali od internazionali dal 1920 ad oggi.

Exit mobile version