Una sessantina di bimbi, quasi tutti ospiti dei reparti Oncologici negli ospedali Regina Margherita e Ciriè. Una quarantina di auto da competizione e una pista sulla quale vivere un pomeriggio di intense emozioni. E’ stato un successo la 5° edizione di “Campioni per un giorno” promossa dal Circuito “Club des Miles” dal Delta One, sodalizio c
L’edizione 2013 è stata intitolata a Federico Bracotti che fu l’ideatore e organizzatore di questo evento purtroppo scomparso nel Luglio scorso. I bimbi, giunti sul circuito a bordo di un bus messo a disposizione dalla ditta Canova, dopo aver ricevuto un piccolo omaggio di benvenuto si sono alternati a fianco dei piloti per qualche giro di pista. L’emozione di salire sulle Lancia Delta, sulla S4 oppure sulle spettacolari vetture da “drifting”. Sorridenti ed entusiasti, quasi increduli di aver potuto vivere da protagonisti a bordo di queste automobili. “Ancora una volta questo evento ha riscosso un enorme successo” ha commentato il professor Laudati. “Questa per noi era una edizione particolare, la prima senza Federico Bracotti.
La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione e il sorriso divertito di questi bimbi è la soddisfazione migliore” In effetti tutto ha funzionato in modo eccellente e anche i genitori all’inizio un po “preoccupati” hanno assistito divertiti . Al termine è stata consegnata alla signora Bracotti direttamente dai bimbi una targa ricordo intitolata al marito Federico. “E’ stato un grande successo anche di pubblico” ha commentato il professor Adalberto Brach Del Prever “un pubblico che ha capito lo scopo di questa manifestazione.
La solidarietà di chi ha partecipato ci ha permesso di raccogliere oltre 2400 euro che andranno direttamente ai reparti che aiutano questi bimbi”.