In occasione di San Valentino la nuova Fiat Panda parlerà il linguaggio dell’amore attraverso un’operazione di comunicazione, realizzata dall’agenzia IndependentIdeas, che prevede sia un divertente spot televisivo, on air il 5 febbraio sulle reti MTV e DeeJay TV, sia un’attività ‘viral’ sul web, on line il 14 febbraio sul canale Youtube di Fiat: www.youtube.com/fiatontheweb.
L’intera strategia si basa sull’idea che la Panda sia da sempre un’automobile semplice e sincera, e quindi capace di farsi capire ed amare intutto il mondo. In particolare, nello spot “Lovers” di 30″ che porta la firma del regista Andrea Noj, la nuova vettura si troverà impegnata con i pensieri reali dei suoi conducenti, svelandone i veri desideri, in un esercizio linguistico ispirato alla celebre scena del film “Manhattan” di Woody Allen.
In dettaglio, la scena si svolge all’interno della Panda dove una coppia comunica attraverso le sigle automobilistiche che sono entrate nel linguaggio comune, quali ad esempio ABS e GSI, che diventano acronimi di messaggi d’amore.
La Direzione Creativa dello spot è di Marco Rubiola, Eleonora Galeazzi è l’Art Director e la Casa di produzione è Indiana Production.
Il filmato proseguirà la settimana successiva sul web quando, il 14 febbraio, sul canale Youtube di Fiat sarà avviato un viral che saprà certamente conquistare gli utenti grazie alla sua forza espressiva non convenzionale.