Sempre con quattro ruote ma senza motore Carretti a rotta di collo da San Matteo a Bra

In News

Domenica 17 maggio prova del campionato regionale downhill

 

Dalla collina di San Matteo a Bra, senza freni. Questo l’obiettivo dei concorrenti di “Giù dalla collina…”,  l’evento in programma nella città della Zizzola domenica 17 maggio 2009, che vedrà al volante i piloti di mono e biposto assolutamente ecologici, visto che nessuno di questi sarà dotato di motore. La prova braidese del campionato regionale di “downhill cup” vedrà concorrere carretti gommati o a cuscinetti, per una prova nella quale la spregiudicatezza dei piloti si mescolerà alla fantasia e goliardia dei progettisti.

Già ottanta gli equipaggi iscritti, che potranno salire sul podio nelle categorie speed down, streetluge, caisess a savon, kart e folk. Quest’ultima la più divertente, dove a far premio sulla giuria non saranno le evidenze cronometriche ma l’originalità e la bizzarria della vettura. Si parte con le prove libere poco dopo le dieci del mattino, per arrivare ad una prima manche in programma alle 11:30. Nel pomeriggio, alle ore 14:30 e 16:30, la seconda e terza manche che permetteranno di stilare le classifiche, prima della premiazione prevista per le diciotto.

L’evento è organizzato dal l’associazione Quartiere Madonna dei Fiori sport, dall’omonimo comitato di quartiere, dall’Ascom Bra e dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa, l’associazione volontari di protezione civile, la federazione italiana cronometristi e la pro loco di San Matteo. Iscrizioni al costo di quindici euro, con possibilità di pranzo a dodici euro, e maggiori informazioni sul sito www.quartieremf.net/downhill o telefonando ai numeri 338.8132016, 339.2656960 o 348.5240418. (rg)

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu