PROSEGUONO SINO AL 20 GENNAIO LE ISCRIZIONI AL CORSO PER NAVIGATORI RALLY DELLA SCUOLA PILOTAGGIO UFFICIALE MITSUBISHI IN CALENDARIO PER I PROSSIMI 23 E 24 GENNAIO A CASTELVECCHIO PASCOLI (LU)

In News

PROSEGUONO SINO AL 20 GENNAIO LE ISCRIZIONI AL CORSO PER NAVIGATORI RALLY DELLA SCUOLA PILOTAGGIO UFFICIALE MITSUBISHI IN CALENDARIO PER I PROSSIMI 23 E 24 GENNAIO A CASTELVECCHIO PASCOLI (LU)

Con Lorenzo Granai come coordinatore degli istruttori ed Anna Andreussi in veste di ospite d’eccezione, il Corso avrà validità per il rilascio dell’attestato CSAI ed il migliore allievo riceverà la partecipazione gratuita come navigatore al prossimo Rally 12 Ore il Ciocco

Castelvecchio Pascoli (LU) – Proseguono a ritmo serrato le iscrizioni al Corso dedicato alla figura del co-pilota rally, che la Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi ha in calendario per i prossimi 23 e 24 gennaio nella sede de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU).

Molti co-piloti, affrontano competizioni con una preparazione sommaria e questo incide pesantemente sul risultato di gara, visto che il loro lavoro concorre per un buon 40% al buon esito della prestazione rally.

La due giorni di full immersion nella navigazione, sarà articolata in lezioni teoriche e molte esperienze pratiche mirate a fornire le basi conoscitive indispensabili per affrontare con sicurezza e preparazione una prima competizione, o affinando le competenze di navigatori che già hanno gareggiato.

Il coordinatore degli Istruttori-Navigatori sarà Lorenzo Granai, co-driver di altissimo livello, che durante le lezioni, avrà al suo fianco altri “professionisti delle note”.

Attesissimo ospite d’eccezione sarà la navigatrice Peugeot Italia, Anna Andreussi, campionessa italiana 2009 a fianco di Paolo Andreucci.

Oltre all’indispensabile teoria, molta attenzione sarà riservata alla parte pratica, che permetterà agli allievi di tradurre nei fatti le conoscenze acquisite, attraverso la simulazione di un vero e proprio percorso, con trasferimento e prova speciale, grazie alla preziosa collaborazione del Ciocco Centro Motori, organizzatore degli storici Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ed Il Ciocchetto, e di Nuova Ra.IN di Federico Talini, esperto preparatore di auto da rally.

Il Corso ha validità per il rilascio dell’attestato CSAI, utile per ottenere la prima licenza di Conduttore, così come previsto dalla normativa CSAI.

E’ inoltre da segnalare, che una giuria formata dagli Istruttori, dai navigatori e dai piloti presenti al corso, premierà il partecipante che si è contraddistinto, con la partecipazione gratuita come navigatore al prossimo Rally 12 Ore il Ciocco.

Per informazioni e iscrizioni www.mitsubishi-pilotare4x4.itinfo@mitsubishi-pilotare4x4.it

Per visualizzare il programma del corso clicca qui: http://www.mitsubishi-pilotare4x4.it/corso_navigatori_2_giorni.pdf

News tratta dal sito Rallyrace.it

 

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore Foto di FotoMagnano Il pilota pinerolese conquista per la seconda volta

Read More...

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti e Bonnet le vittorie nel rally di regolarità

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti (BMW 320) e Bonnet (A.R. Giulietta) le vittorie nel rally di

Read More...

Mobile Sliding Menu