PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO SCUOLE “L’AUTO IDEALE”

In Automobilismo, News, Prodotto

La seconda giornata di Parco Valentino si è aperta con la premiazione del concorso per le scuole del Piemonte del Salone dell’Auto, “L’auto ideale“, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Corpo della Polizia Municipale di Torino.

I tre istituti superiori che sono stati oggi premiati, Galilei Ferrari di Torino, Ettore Majorana di Grugliasco e Vincenzo Lancia di Borgosesia, hanno presentato sei progetti capaci di ribaltare la prospettiva dell’auto, da oggetto che irrompe in un contesto a elemento capace di interagire e portare dei vantaggi all’ambiente e a chi lo abita.

Augusta, il progetto vincitore dell’istituto Galilei Ferrari di Torino, ci ha fatto sognare un’auto capace di catturare l’aria inquinata delle nostre città per restituirla di nuovo pulita all’ambiente.

Oggi il cortile era pieno di ragazze e ragazzi appassionati e di insegnanti pronti a raccogliere nuovi spunti: è il miglior stimolo per poter progettare la terza edizione del concorso.

 

You may also read!

Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione

Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione Ritocchi a logistica e prova speciale attendono i concorrenti ad Andora Si

Read More...

Novità per ICE Challenge: si corre a Saint Rhemy en Bosses l’1 e 2 febbraio

Novità per ICE Challenge: si corre a Saint Rhemy en Bosses l’1 e 2 febbraio Varia il calendario e si

Read More...

CONCLUSI CON SUCCESSO I CORSI DELL’ACADEMY DI ACI A MALTA

CONCLUSI CON SUCCESSO I CORSI DELL’ACADEMY DI ACI A MALTA Tutto il personale ha superato l’esame finale: la soddisfazione del

Read More...

Mobile Sliding Menu