BSA WORD NEWS – N° 04 agosto 2009 Settembre, il ritorno delle corse
TORINO – Passata la pigrizia delle vacanze, anche BSA World motorsport è tornata al lavoro. “Il breve periodo di chiusura degli uffici sono serviti per ritemprare ed anche pensare, senza stress, l’attività futura di BSA World motorsport” commenta Raffaele Mundi, dalla sua scrivania di Corso Unione Sovietica a Torino. “L’attività autunnale è stata pianificata da tempo, ed ora stiamo semplicemente attuando i progetti sviluppati ad inizio anno . In questo periodo buttiamo le basi di quella che sarà l’attività invernale e del 2010, andando a ripescare la nostra formazione e la nostra esperienza cresciuta con l’organizzazione di una lunga serie di eventi svolti presso l’impianto di Castelletto di Branduzzo (PV)”.
BSA World motorsport vuole consolidare ulteriormente quella partnership con chi vive il mondo delle competizioni sportive, offrendo la sua consulenza sia a chi corre, sia a chi organizza. “Il 2010 sarà una stagione ricchissima di eventi motoristici, sia a livello sportivo, sia a livello di manifestazioni espositive, continuando anche l’attività del pilota attraverso corsi di formazione prima alla guida (affinché tutti sappiano affrontare la giungla quotidiana del traffico in sicurezza), passando poi ai corsi racing per dare quel pizzico di velocità e sicurezza in più a chi mette il casco in testa” sottolinea Mundi. Proprio per questo motivo è stato varato un Trofeo Gimkane “I Trofeo RS – Memorial Sergio Pinello” che avrà la sua prima prova sul circuito Club des Miles in località Barauda di Moncalieri domenica prossima e che sarà il trampolino di lancio per un’attività ancor più intensa il prossimo anno.
“L’attività organizzativa non ci deve però far dimenticare la nostra presenza a fianco del concorrente.
Grazie alla partnership con un’azienda leader a livello mondiale come l’OMP possiamo svolgere una profonda attività di consulenza per chi corre in auto, soprattutto per quelle persone che disputano poche gare o sono agli inizi della loro carriera” ribadisce ancora Mundi. Un significativo successo sta ottenendo l’attività di noleggio di abbigliamento tecnico, in special modo collari Hans (che diventeranno praticamente obbligatori in tutte le categorie nella prossima stagione) e caschi. Soprattutto fra chi, correndo poco, non vuole investire una somma importante in un accessorio di sicurezza fondamentale, ma che userà solo un paio di volte nella stagione. “La fine delle vacanze ci ha portato grandi idee. Da qui a fine anno BSA World motosport sarà impegnata a fondo per attuarle”.