È partita oggi da Mantova la prima giornata del Gran Premio Nuvolari, evento organizzato dalla ben collaudata équipe della Scuderia Mantova Corse, che porterà in Valtiberina nella tappa di domani 21 settembre oltre 250 vetture storiche di assoluto prestigio, con equipaggi provenienti da ogni angolo del mondo.
L’evento si pone ai vertici del panorama delle competizioni di regolarità riservate ad auto storiche, rievocando ormai da più di vent’anni le mitiche edizioni del Gran Premio Nuvolari che si svolsero tra il 1954 e il 1957, con vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.
Il GP Nuvolari parte oggi da Mantova con destinazione Rimini. Da lì, equipaggi ripartiranno domani per un percorso ad anello che li riporterà a nella riviera romagnola dopo aver zigzagato per l’interna giornata tra i passi appenninici intagliati tra i confini di Toscana, Romagna, Umbria e Marche, attraverso i paesaggi più belli del centro Italia. La tappa di domenica, l’ultima, riporterà le vetture a Mantova partendo da Rimini.
La Pro-Spino Team di Pieve S. Stefano (organizzatori della “Cronoscalata dello Spino”) è lieta di collaborare a questo evento con i propri volontari e ufficiali di gara in alcune tappe del passaggio in terra Valtiberina di questa bellissima rievocazione motoristica.
Per chi vorrà osservare da vicino queste splendide auto, consigliamo di attenderle a Pieve S. Stefano dove transiteranno domani 21 settembre tra le 16 e le 17:30 circa, entrando in Piazza P. Pellegrini per poi attraversare il Ponte Vecchio e proseguire verso il Passo di Viamaggio in direzione Rimini. Altri particolari su luoghi e orari di passaggio sono reperibili sul sito www.gpnuvolari.it.