Ottobre 2010 il mese della sicurezza vetri auto: PRENOTA UN CHECK-UP GRATUITO
Dopo le campagne di allarme sulla sicurezza vetri auto del 2008 e 2009, APVA (L’Associazione Professionisti Vetri Auto) lancia per la prima volta, su tutto il territorio italiano, il mese della prevenzione vetri auto.
Da due anni la National Glass Association, l’associazione americana degli specialisti vetri auto, e l’associazione europea International Automotive Glass Federation ( di cui APVA fa parte) stanno diffondendo l’allarme vetri auto, dovuto all’ entrata nel mercato di collanti di scarsa tenuta e al mancato aggiornamento di tanti operatori. Di fatto molti vetri sostituiti non garantiscono una tenuta perfetta mettendo a rischio conducente e passeggeri, soprattutto in caso di incidente, quando la tenuta del parabrezza risulta fondamentale per trattenere la forte pressione dell’airbag. Questi i motivi a monte dell’iniziativa ‘Check-up gratuito del vetro in tutta Italia’.
Per tutto il mese di ottobre chiunque ritenga che il parabrezza della propria auto presenti problemi come: appannamenti anomali, infiltrazioni o vibrazioni potrà prenotare un check-up gratuito del vetro, telefonando al numero 199.50.15.16 (nessun costo alla risposta e 14 centesimi al minuto) oppure scrivendo a info@apva.it.
Per conoscere il centro più vicino basterà visitare il sito www.apva.it. e cliccare su “Cerca il centro associato”.
Attenzione:
– Un parabrezza mal sostituito può, in caso di incidente, staccarsi dalla sua sede con possibili gravi conseguenze per autista e passeggeri.
– Anche una piccola scheggiatura del parabrezza, se trascurata, può diventare nel tempo un pericolo per l’automobilista