BMW Auto Club Italia, quest’anno celebra il ventennale della sua fondazione con un esclusivo viaggio on the road attraverso l’Europa alla volta di San Pietroburgo. Un modo unico per vivere e condividere la passione per la propria BMW assieme agli altri equipaggi che partendo da Milano percorreranno in auto tutto il vecchio continente fino a quella che fu la città degli Zar. Dodici giorni di itinerario, alla scoperta delle capitali europee più belle, luoghi poco conosciuti e tradizioni tipiche.
Il tour partirà il 26 Giugno da Milano e punterà verso est in direzione prima di Bratislava e successivamente verso Cracovia per poi dirigersi a nord in direzione di Vilnius e Riga per arrivare infine nella capitale baltica. A San Pietroburgo, ad attendere i diversi equipaggi, ci sarà un programma ricco di iniziative, appuntamenti e visite guidate alla splendida città e ai suoi tesori. Primo fra tutti il museo Hermitage, uno dei più importanti del mondo per opere esposte e per importanza architettonica, racchiudendo quella che un tempo fu la residenza della famiglia imperiale. Ma questa è solo una delle mete che il tour organizzato alla scoperta della città prevede: oltre ai musei, cattedrali e monumenti simbolo, gli equipaggi di BMW Auto Club Italia scopriranno le tradizioni culinarie tipiche nelle cene programmate nei ristoranti consigliati dalle guide.
E ancora, tanto tempo libero per apprezzare in autonomia questa città dal fascino intramontabile con le sue note regali e nordiche. Il 3 Luglio poi, gli equipaggi lasceranno San Pietroburgo alla volta della capitale meneghina, questa volta passando per il cuore d’Europa. Infatti le emozioni continueranno a Berlino, dove gli equipaggi di BMW Auto Club Italia si incontreranno con i membri degli altri BMW Club provenienti dagli altri paesi della Comunità Europea. Un incontro simbolo per celebrare la passione per il marchio BMW proprio nella terrà dove è nato e dove continua il suo percorso verso il futuro, sviluppando nuove soluzioni tecnologiche, auto sempre più performanti e dall’animo green ormai consolidato.
Dunque, quasi due settimane di intense emozioni, tra suggestivi paesaggi e storia del nostro continente, mettendo alla prova la passione agonistica dei vari equipaggi che si dovranno confrontare con un percorso sicuro ma comunque lungo e articolato. Ma BMW Auto Club Italia, propone ai suoi soci anche una versione light di questo appuntamento. Una 4 giorni per vivere le emozioni di San Pietroburgo e gli appuntamenti previsti, raggiungendo comodamente la città nordica in aereo per poi incontrarsi con gli altri equipaggi. Scopri tutti i dettagli su www.bmwautoclubitalia.it o contatta direttamente la Segreteria Organizzativa al numero 3384820702. Non perdere l’occasione di celebrare il ventennale di BMW Auto Club Italia e l’emozione di un tour on the road attraverso l’Europa.
Facebook Fan page: http://www.facebook.com/pages/BMW-Auto-Club-Italia/156331437754310