Oltre 600 vetture dello Scorpione di ieri, di oggi e di domani alla sfida tra campioni nell’Abarth Race Day Il più grande evento Abarth del 2009 si svolgerà sabato 14 novembre nell’autodromo di Franciacorta (Brescia)

 

Il più grande evento Abarth del 2009 si svolgerà sabato 14 novembre nell’autodromo di Franciacorta (Brescia). Per tutti gli appassionati di motori la giornata prevede un’esaltante gara riservata alle Abarth 500 Assetto Corse che hanno dato vita quest’anno al Trofeo Abarth 500 Selenia e al Trofeo Abarth 500 Selenia Europe. Sulla griglia di partenza 16 piloti tra i quali i due campioni dei trofei monomarca Salvatore Tavano (Italia) ed Emanuele Moncini (Europa) che scenderanno in pista secondo questo programma: dalle ore 9,30 alle 10 si disputano le prove libere, dalle 12 alle 12,30 le prove ufficiali, alle 14,30 l’unica gara che ha una durata di 30’ più un giro.

A cornice della gara riservata alle Abarth 500 Assetto Corse, nell’Autodromo di Franciacorta sono previste una serie di iniziative coinvolgenti, ad iniziare dal grande raduno di vetture Abarth cui parteciperanno oltre 600 esemplari, di ieri e di oggi, provenienti dall’Italia e da numerosi Paesi europei. Inoltre, saranno esposti anche tutti i modelli della gamma, sia stradale che racing, comprese le recenti Abarth 500 R3T da rally, Abarth 695 “Tributo Ferrari” e Abarth Grande Punto “SuperSport”. Gli spettatori potranno poi cimentarsi con le competizioni virtuali a bordo dei simulatori professionali Abarth, i test drive con i piloti ufficiali della Squadra Corse, le gare dei kart elettrici, le dimostrazioni con gli istruttori dell’Abarth Driving School-Sandro Munari e molte altre attività. 

Da sottolineare che la manifestazione chiude l’intensa stagione agonistica 2009 che è stata positiva per l’intero team Abarth: infatti, Giandomenico Basso e Mitia Dotta si sono laureati campioni d’Europa con l’Abarth Grande Punto S2000; Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi sono vice campioni d’Italia e vincitori del Trofeo Terra Italiano e, infine, il privato Emanuele Dati che è giunto primo nel Trofeo Indipendenti del Campionato Italiano. I piloti Abarth saranno presenti all’evento, disponibili per sessioni di autografi e per esibizioni sulle vetture che li hanno accompagnati durante la stagione.

Dunque, l’Abarth Race Day è l’occasione ideale per conoscere e apprezzare l’empowerment Abarth: un mondo di elaborazioni fatto di vetture da competizione e stradali, kit di trasformazione, accessori ma anche di prodotti co-branded che rappresentano lo stile e i valori Abarth, come il Powershore Abarth SP prodotto in collaborazione con Sacs e, in anteprima mondiale, il cronografo automatico V12-T-44-Abarth sviluppato da BRM. Questo orologio, realizzato in soli 49 pezzi, sarà in vendita a partire dal 19 novembre.

L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. 

Informazioni e programma di “Abarth Race Day” sono disponibili sul sito ufficiale dello Scorpione: www.abarth.it

 

Exit mobile version