Per un mondo, quello dell’auto, che va sempre più veloce (almeno metaforicamente, visti i limiti sempre più stringenti) il web rappresenta la naturale autostrada dell’informazione. Ecco dunque spiegato il successo dell’iniziativa di Gl Events ed Hibo, che hanno organizzato il secondo Blogger Day in occasione del Motorshow 2011.La Formula Uno del web, come Giada Michetti (AD di Gl Events) ha definito il “bloggismo”, si è messa in moto, e il venerdì prima dell’apertura al pubblico rombanti blogger (tra cui, ovviamente, Automotornews) si sono trovati a Bologna per una giornata all’insegna dei motori. Armati di tecnologia per la diffusione tempestiva sui propri siti, ci siamo aggirati tra gli stand, abbiamo guardato, toccato con mano, provato e testato il passato, il presente ed il futuro dell’auto (auto elettriche, motori ecologici, ma anche dream cars e icone dei rally che furono). La giornata è corsa via veloce. Certo avremmo voluto poter fare di più, ma il privilegio di visitare il paddock del padiglione corse, il piacere di essere accompagnati durante la giornata dalla “Madrina 2.0” del Blogger Day, Ilaria Cataldo, l’entusiasmo nel ricevere i complimenti per le nostre pubblicazioni da parte di chi, della comunicazione, ha fatto la propria professione, come Antonio Ghini (ex capo comunicazione Ferrari) ci resteranno come stimolo a fare sempre meglio, in attesa di ritrovarci tutti al Blogger Day 2012.
Sulle pagine di www.automotornews.it troverete i report e le foto della giornata.