“LO SLOT DEI TRAVERSI” – Coppa Italia Rally, Coppa Italia Raid, Ice Cup 2010 e NSR Rally Cup 2010. Non solo Rally!!
Tuttoslot.it – Servizio Noleggio Piste Slot, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Piombino, presenta a Piombino (LI), l’8 e 9 maggio, l’evento RallySlottistico più atteso di questo inizio anno, che sarà interamente dedicato alle categorie dei TRAVERSI: Rally, Raid e anche velocità su ghiaccio.
Tutto quanto c’è di più spettacolare nel mondo delle slotcars. Un evento interamente pensato allo spettacolo e al puro divertimento nello spirito della pura competizione. Pura e sana competizione è quanto le specialità dei Traversi sapranno regalare ai tanti appassionati che parteciperanno alla due giorni di Piombino.
Le più grandi marche produttrici di slot hanno creduto nel nostro evento, segno che finalmente anche in Italia qualcosa si sta muovendo e che la disciplina dei Rally sta conoscendo un’alba ricca di nuovi appassionati. Tra i grandi marchi produttori di piste saranno presenti (in ordine alfabetico): Ninco, Scalextric ed Scx, che presenzieranno con i loro prodotti specifici per i vari settori. Costruttori di Slot a livello nazionale ed internazionale saranno: Autoart, Avant Slot, Mb Slot, Nsr, Prs, Slot.it e Stealth e, come nostri partner da sempre, e quali negozio online più forniti, tra i nostri collaboratori tecnici non potevano mancare Crazy 4 Slot e Slotcars. Un piatto ricco di offerte slottistiche, ma non solo.
Per rendere più attraente l’evento anche al grande pubblico, saranno presenti alcune scuderie di Rally che porteranno i loro veri “gioielli” e alcuni collezionisti che esporranno alcune “leggende” dei Rally. Pertanto l’appassionato Rallysta avrà sicuramente modo di soddisfare la propria voglia di toccare con mano le vere protagoniste dei Rally, di ieri e di oggi.
Per non far mancare nulla al collezionismo, verrà fatta un’esposizione di modelli da Rally statici in varie scale, a cura del club Modellistico di Venturina.
Altro tocco rallystico sarà dato dalla presenza della postazione virtuale del Java Virtual Drive, che permetterà a tutti di poter partecipare ad una prova speciale seduti nel sedile da pilota, diventando direttamente protagonista, seppur virtuale, della guida acrobatica dei rallysti.
Infine il messaggio sociale dell’evento. In collaborazione con l’associazione D.A.D.D., verrà illustrato il progetto “Guido, non bevo”. Per l’occasione dalla postazione “dadd” verranno distribuiti gadget dell’associazione. All’evento saranno anche invitati gli alunni delle scuole superiori di Piombino e dei Comuni limitrofi, anche loro direttamente interessati al messaggio sociale.
Questa sarà anche l’occasione di incontrare molti di voi e di farvi incontrare.
Due parole su Piombino: questa bella cittadina, in provincia di Livorno, si trova proprio sullo splendido mare della Toscana. Meta turistica che saprà sicuramente ospitare le famiglie dei piloti in gara, permettendo un soggiorno indimenticabile per tutte le famiglie.
Questa la pagina ufficiale dell’evento: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia