Metti al centro la tua creatività con Audi R8 LMS ultra Il 2014 segna il ventesimo anniversario della discesa di Audi nelle competizioni motoristiche italiane su pista.

In News

Per celebrare questa ricorrenza, Audi Italia premia la creatività degli appassionati

e dei clienti e li invita, attraverso un concorso, a disegnare la livrea dell’Audi R8 LMS ultra, ispirandosi all’Audi 80 Competition che segnò la prima vittoria nel 1994.

La livrea vincente vestirà l’Audi R8 LMS ultra che correrà a Misano l’11 maggio 2014.

Verona, 31 marzo 2014 – In occasione del ventesimo anniversario della discesa nelle competizioni motoristiche tricolori su pista, Audi Italia lancia la seconda edizione del contest creativo Audi R8 LMS ultra.

Il concorso, dopo il grande successo riscosso alla prima edizione, rinnova l’invito agli utenti iscritti ad Audi experience a personalizzare la livrea dell’Audi R8 LMS ultra, la vettura che corre il Campionato Italiano GT3.

Per celebrare l’importante ricorrenza, i partecipanti sono invitati a ispirarsi alla livrea dell’Audi 80 Competition, la prima vettura Audi a vincere il Campionato Italiano Superturismo nel 1994. Una vettura storica, caratterizzata da una livrea che si rifà ai colori della bandiera italiana, ma con il tipico argento Audi al posto del bianco.

Testimonial d’eccezione Dindo Capello (guarda il video), il pilota astigiano che ha legato il proprio nome al Marchio dei quattro anelli. È dal 1994, infatti, che Dindo Capello corre con vetture Audi e, in quasi vent’anni di attività, ha raggiunto un palmarès di assoluto rispetto. Dagli esordi nel Campionato Italiano Superturismo con Audi 80 Competition, poi vinto nel 1996 su Audi A4 quattro, fino agli inizi della lunga e fortunata carriera, tra i prototipi impegnati nel Campionato Mondiale Endurance, coronata da ben tre vittorie alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, nel 2003, 2004 e 2008.

Fino al 16 aprile gli utenti potranno caricare la propria livrea e votare i contenuti degli altri utenti. Una giuria di esperti si riunirà per scegliere, tra i contributi pervenuti, la livrea che vestirà l’Audi R8 LMS ultra all’apertura del Campionato Italiano GT3, l’11 maggio 2014 a Misano Adriatico.

Al designer della livrea selezionata dalla giuria, oltre alla grandissima soddisfazione nel vedere la propria creazione “indossata” dalla vettura, saranno inoltre assegnati due biglietti per assistere alla gara con accesso ai box, vivendo così ancora più da vicino le emozioni della competizione motoristica.

Due biglietti validi per 2 persone saranno inoltre assegnati a estrazione tra gli utenti che avranno espresso la propria preferenza votando una o più livree in concorso, e presentate in una gallery all’interno di Audi experience.

Per partecipare, collegatevi subito a www.audi-experience.it e consultate il regolamento e le linee guida di partecipazione. Buon divertimento!

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

L’8 giugno la Trento Bondone del centenario preceduta da una settimana di eventi in città

L'8 giugno la Trento Bondone del centenario preceduta da una settimana di eventi in città Foto di Pegasomedia Il 2025 non sarà

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

Mobile Sliding Menu