Midas Italia, la rete di centri di assistenza e manutenzione per autoveicoli diffusa in tutta Italia, non aumenterà i prezzi dei propri servizi a forfait nonostante il rincaro dell’Iva dal 20 al 21%.
Tutte le officine assorbiranno l’incremento lasciando invariati il costo di tagliandi, aria condizionata e prestazioni di manodopera delle vetture.
Questa decisione va nella direzione di contrastare il carovita, favorendo gli automobilisti che decidono di affidarsi ai centri Midas. Qui potranno trovare servizi di qualità a prezzi vantaggiosi, e in particolare il Tagliando Garanzia Attiva, che rappresenta una valida, e conveniente, alternativa alla manutenzione presso le reti ufficiali dei costruttori, perché a cifre inferiori ma senza perdere la garanzia sull’autoveicolo.
Inoltre, servizio unico nel suo genere in Italia, a conferma della trasparenza che caratterizza l’approccio di Midas nei confronti dei clienti, ogni automobilista può ricevere un preventivo gratuito del Tagliando Garanzia Attiva Midas per la propria vettura grazie al simulatore presente sul sito www.midas.it. Inserendo poche e semplici informazioni, è possibile avere in tempo reale, direttamente nella propria casella di posta elettronica, il preventivo personalizzato per la propria auto.
Midas Spa
Midas Italia è una Spa a socio unico, attualmente legata al Gruppo internazionale Mobivia. Midas è stata fondata nel 1956 negli Stati Uniti.
Dopo sessant’anni di attività, oggi Midas è sinonimo di riparazione rapida dei veicoli, con l’obiettivo di rappresentare per il mercato la vera alternativa all’assistenza fornita dalle reti ufficiali delle case automobilistiche, a prezzi più convenienti.
L’elemento che caratterizza tutta la fitta rete di centri di assistenza e riparazione per autoveicoli Midas è la scelta del franchising, che permette una capillare diffusione dei suoi servizi sul territorio e garantisce al Gruppo grandi possibilità di espansione.
Questa strategia non si basa, come succede nel caso dei competitor, sulla volontà di vendere pezzi di ricambio prodotti dalla casa madre, ma si configura come la diffusione di un consolidato know-how di conoscenze e tecniche professionali. Questo si traduce in un’elevata standardizzazione dei servizi e delle competenze offerte, in grado di assicurare su tutto il territorio nazionale l’eccellenza nel settore assistenza e riparazione autovetture.