Lancia continua l’avventura sul ghiaccio partecipando per la terza volta consecutiva, in qualità di Presenting Sponsor, al “Gran Galà del Ghiaccio – Golden Skate Awards” in programma il 10 ottobre al Palavela di Torino. Lo straordinario evento vedrà la partecipazione delle stelle mondiali del pattinaggio, in singolo e di coppia, che si esibiranno in uno spettacolo di centoventi minuti fatto di musica, giochi di luci e sport. Il tutto reso ancora più suggestivo da una delle voci più belle e uniche del panorama musicale italiano: quella di Mario Biondi che accompagnerà le coreografie dei campioni di pattinaggio.
Al prestigioso appuntamento partecipa anche Lancia Delta quale Auto Ufficiale del “Gran Galà del Ghiaccio – Golden Skate Awards”.
Lo spettacolo rientra nella strategia di sponsorizzazione di Lancia che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio di Figura come naturale espressione dei suoi valori di marca: Eleganza e Temperamento. Da questa comunanza di stile è nato “Lancia Ice”, progetto con cui Lancia ha affiancato le squadre italiane maschili e femminile di Pattinaggio su ghiaccio. Dunque, il legame tra il pattinaggio e il marchio è sempre più saldo come dimostra anche Carolina Kostner, la pluricampionessa italiana che sarà testimonial Lancia fino ai prossimi Mondiali di Pattinaggio (in programma proprio a Torino nel 2010).
Eccezionale il cast degli atleti che parteciperanno a questa terza edizione dei “Golden Skate Awards” ad iniziare dalla compagine italiana composta Samuel Contesti (Campione italiano assoluto 2008 e 2009 e Vice-Campione Europeo 2009), Federica Faiella e Massimo Scali (Pluri-Campioni Italiani in carica di danza, Vice campioni Europei 2009), Anna Cappellini e Luca Lanotte (Vice-Campioni Italiani dal 2007 di Danza su Ghiaccio, 5° posto ai campionati europei 2009 e 10° posto ai campionati mondiali 2009), Nicole Della Monica e Yannick Kocon (Campioni Italiani assoluti in carica e sesti ai campionati europei 2009), Francesca Rio (Vice campionessa italiana 2009, 15° posto ai campionati europei 2009 e medaglia d’oro ai campionati juniores 2007) oltre alle magiche coreografie delle Hot Shivers la squadra di pattinaggio sincronizzato Campione d’Italia dal 1993 e tra le prime 10 al mondo.
Completano il cast dei “Golden Skate Awards” le stelle straniere della disciplina: lo svizzero Stéphane Lambiel (Vice-Campione Olimpico 2006 e Campione Mondiale nel 2005 e nel 2006, nonché del Gran Prix ISU 2008), la coppia bulgara Oksana Kazakova e Artur Dmitriev (Medaglia d’oro ai Giochi Olimpici 1998), la svizzera Sarah Meier (cinque volte campionessa nazionale, vice campionessa europea nel 2007 e 2008, medaglia di bronzo al Grand prix 2007, nona ai campionati mondiali 2009). Infine, all’appuntamento torinese saranno presenti anche delle vere e proprie leggende di questa disciplina: la russa Irina Slutskaya (medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Torino 2006, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Salt Lake City 2002, campionessa del mondo nel 2002 e 2005 e sette volte campionessa europea), la coppia bulgara di danza Albena Denkova e Maxim Staviski, (Campioni Mondiali di danza nel 2006 e 2007) e l’indimenticabile ucraino Viktor Petrenko (Campione olimpico e mondiale nel 1992)