Lancia è Presenting Sponsor del “Gran Galà del ghiaccio – Golden Skate Awards”

In News

Lancia continua l’avventura sul ghiaccio partecipando per la terza volta consecutiva, in qualità di Presenting Sponsor, al “Gran Galà del Ghiaccio – Golden Skate Awards” in programma il 10 ottobre al Palavela  di Torino. Lo straordinario evento vedrà la partecipazione delle stelle mondiali del pattinaggio, in singolo e di coppia, che si esibiranno in uno spettacolo di centoventi minuti fatto di musica, giochi di luci e sport. Il tutto reso ancora più suggestivo da una delle voci più belle e uniche del panorama musicale italiano: quella di Mario Biondi che accompagnerà le coreografie dei campioni di pattinaggio.

Durante la serata saranno premiati quegli atleti che si saranno maggiormente distinti nel corso della stagione per risultati, emozioni e passione trasmesse. Infatti, oltre ai risultati sportivi, le stelle del ghiaccio saranno valutate anche in altri ambiti – per esempio eleganza, creatività e musica – stabiliti da un apposito Comitato composto da personalità del mondo del pattinaggio, dello sport e della comunicazione.

Al prestigioso appuntamento partecipa anche Lancia Delta quale Auto Ufficiale del “Gran Galà del Ghiaccio – Golden Skate Awards”. 

Lo spettacolo rientra nella strategia di sponsorizzazione di Lancia che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio di Figura come naturale espressione dei suoi valori di marca: Eleganza e Temperamento. Da questa comunanza di stile è nato “Lancia Ice”, progetto con cui Lancia ha affiancato le squadre italiane maschili e femminile di Pattinaggio su ghiaccio. Dunque, il legame tra il pattinaggio e il marchio è sempre più saldo come dimostra anche Carolina Kostner, la pluricampionessa italiana che sarà testimonial Lancia fino ai prossimi Mondiali di Pattinaggio (in programma proprio a Torino nel 2010). 

Eccezionale il cast degli atleti che parteciperanno a questa terza edizione dei “Golden Skate Awards” ad iniziare dalla compagine italiana composta Samuel Contesti (Campione italiano assoluto 2008 e 2009 e Vice-Campione Europeo 2009),  Federica Faiella e Massimo Scali (Pluri-Campioni Italiani in carica di danza, Vice campioni Europei 2009), Anna Cappellini e Luca Lanotte (Vice-Campioni Italiani dal 2007 di Danza su Ghiaccio, 5° posto ai campionati europei 2009 e 10° posto ai campionati mondiali 2009), Nicole Della Monica e Yannick Kocon (Campioni Italiani assoluti in carica e sesti ai campionati europei 2009), Francesca Rio (Vice campionessa italiana 2009, 15° posto ai campionati europei 2009 e medaglia d’oro ai campionati juniores 2007) oltre alle magiche coreografie delle Hot Shivers la squadra di pattinaggio sincronizzato Campione d’Italia dal 1993 e tra le prime 10 al mondo.

Completano il cast dei “Golden Skate Awards” le stelle straniere della disciplina: lo svizzero Stéphane Lambiel (Vice-Campione Olimpico 2006 e Campione Mondiale nel 2005 e nel 2006, nonché del Gran Prix ISU 2008), la coppia bulgara Oksana Kazakova e Artur Dmitriev (Medaglia d’oro ai Giochi Olimpici 1998), la svizzera Sarah Meier (cinque volte campionessa nazionale, vice campionessa europea nel 2007 e 2008, medaglia di bronzo al Grand prix 2007, nona ai campionati mondiali 2009). Infine, all’appuntamento torinese saranno presenti anche delle vere e proprie leggende di questa disciplina: la russa Irina Slutskaya (medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Torino 2006, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Salt Lake City 2002, campionessa del mondo nel 2002 e 2005 e sette volte campionessa europea), la coppia bulgara di danza Albena Denkova e Maxim Staviski, (Campioni Mondiali di danza nel 2006 e 2007) e l’indimenticabile ucraino Viktor Petrenko (Campione olimpico e mondiale nel 1992)

 

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu