GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO 23/28 ottobre 2012 TROFEO TECNO PIEMONTE Le linee guida 2012 I fondamentali della Grande Corsa: 15 maggio apertura delle Iscrizioni; istituzione del Trofeo di Tappa e della Coppa delle Dame e le agevolazioni agli iscritti

ura. Il costo d’iscrizione è di 6.000 Euro per le vetture di cilindrata superiore a 2000 cc; 4.000 Euro sino a 2000 cc.; 4.000 Euro per le vetture storiche. Il costo d’iscrizione per il trofeo di Tappa è fissato in 2.000 Euro a vettura e sarà possibile iscriversi ad una sola tappa.

Categorie. Saranno ammesse vetture moderne e storiche, suddivise in Gruppi come nell’edizione precedente: Vetture GT; Vetture corrispondenti al regolamento 24 Ore del Nurburgring; Vetture Turismo; Vetture Rally; Vetture Trofei Monomarca Turismo.

Tappe. Sei i giorni di gara, cinque le tappe: lunedì 22 e martedì 23 ottobre Verifiche amministrative e tecniche, Conferenza Stampa a Torino, avvio Tappa 1 – Sezione 1 (trasferimento Torino – Biella); Tappa 1 – Sezione 2 Mercoledì 24 ottobre, Biella – Franciacorta; Tappa 2 Giovedì 25 ottobre, Franciacorta – San Marino; Tappa 3 Venerdì 26 ottobre,San Marino – Orvieto; Neutralizzazione per trasferimento; Tappa 4 Sabato 27 ottobre, Palermo – Enna; Tappa 5Domenica 28 ottobre, Enna – Catania. Domenica 28 ottobre Cerimonia di premiazione a Catania.

Prove di Velocità. Monza, Franciacorta, Imola, Misano e Pergusa sono gli autodromi dove si svolgeranno le cinque Prove di Velocità. Il totale del chilometraggio delle gare in circuito è pari a circa 175 chilometri.

Prove Speciali. Undici le frazioni cronometrate in asfalto, a comporre il percorso rallystico dallo sviluppo totale pari a 140 chilometri. Bielmonte, Pray, Valtaleggio, Canossa, Talla e Prodo sono “piesse” conosciute alle quali si aggiungeranno alcune novità a San Marino, Orvieto, nella zona dell’Etna e delle Madonie. Prove Super Speciali. Le tre gare tipo “Rally in Circuito” si svolgeranno a Franciacorta, Modena e Magione, il totale approssimativo del loro sviluppo è pari a 36 chilometri.

Classifiche. Al “Giro”, gli equipaggi con Vetture Moderne e Vetture Storiche concorrono per aggiudicarsi la Classifica Assoluta, di Gruppo, di Classe, la Coppa delle Dame e per le Classifiche del Trofeo di Tappa, queste ultime redatte sulla base di una classifica a stralcio dall’Assoluta. La novità per il 2012 infatti prevede premi per i vincitori delle singole tappe, alle quali possono accedere tutti gli iscritti alla Grande Corsa e chi si iscrive ad una singola Tappa da scegliere tra quelle previste.

Per maggiori delucidazioni è possibile scaricare l’informativa al link: http://www.giroditaliaauto.com/2012/team-info.asp

Exit mobile version