Comunicato Ansa foto fiatpress
In 15 giorni di commercializzazione la nuova 500C, la versione cabrio della piccola di Casa Fiat, ha gia’ realizzato 5.000 ordini. Lo ha reso noto oggi a Balocco Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles, presentando la nuova vettura alla stampa specializzata italiana. ”La nostra previsione – ha aggiunto – e’ di venderne 35 mila all’anno ma, al di la’ dei volumi,
In agosto la 500C arrivera’ in Portogallo e a settembre in Germania, Svizzera e Giappone. Entro la fine dell’anno lanceremo la vettura sugli altri mercati”. In Italia, la Fiat 500C sara’ offerta in due versioni: Lounge e Rock. ”Gia’ a partire dalla versione Lounge – ha precisato Sistino – la dotazione di serie e’ ricchissima e prevede, tra l’altro, 7 airbag, l’Esp, il Blue&Me, il clima automatico, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15””. ”Sull’allestimento Rock – ha aggiunto – abbiamo voluto aggiungere dotazioni davvero esclusive, come i fari bi-xenon, gli interni in pelle Frau, l’impianto Hi-Fi Interscope Sound System e cerchi in lega a raggi da 16”. Il prezzo di listino in Italia parte da 16.600 euro fino ai 20.800 della Rock 100 Cv”. I motori sono gli stessi della 500: il turbodisel Multijet 1.3 da 75 Cv con cambio meccanico a cinque rapporti, e due motori a benzina, il 1.2 da 69 Cv e il 1.4 da 100 Cv, con trasmissione manuale o robotizzata dualogic.