- Questa sera a Roma sarà proiettato il ‘director’s cut’ del capolavoro diretto da Sergio Leone con 20 minuti di scene inedite e il montaggio originale.
- In mostra Fiat 500L, la ‘City Lounge’ che unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat.
- Una flotta di vetture Fiat accompagnerà gli ospiti sul red carpet dell’anteprima italiana.
- Al via il concorso sul web che mette in palio un viaggio di una settimana negli USA a bordo di una vettura Fiat per rivivere le atmosfere di ‘C’era una volta in America’
Si svolgerà questa sera a Roma l’anteprima del ‘director’s cut di C’era una volta in America”, l’ultimo capolavoro del regista Sergio Leone restituito al suo primo montaggio, con scene inedite e il doppiaggio originale. Il restauro della pellicola, fortemente voluto dalla famiglia Leone, è stato curato dalla Cineteca di Bologna e sponsorizzato da Gucci e dalla Film Foundation di Martin Scorsese.
Ospitato presso il cinema Moderno The Space di piazza della Repubblica, alla presenza di personalità internazionali della cultura e dello spettacolo, al prestigioso evento partecipa Fiat, in qualità di Main Sponsor, presentando la sua ultima novità: la 500L. Esposta in un’area espositiva vicino al red carpet, il pubblico può ammirare la nuova ‘City Lounge’ che unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.
Nel 1984 usciva nelle sale ‘C’era una volta in America’, un capolavoro dalla lunga preparazione al quale Sergio Leone teneva moltissimo. Un’opera colossale, che nel primo montaggio raggiungeva le quattro ore e che, già ridotto dallo stesso Leone, sarà ulteriormente tagliato dal produttore causando la perdita di scene importanti e lo svolgimento a flashback pensato da Leone. Oggi, dopo quasi trent’anni dall’uscita, la versione restaurata, con l’aggiunta di venti minuti inediti e col montaggio voluto dal maestro, ritorna in 100 sale italiane a partire dal 19 ottobre.
Se quindi il ‘director’s cut di C’era una volta in America” è la speciale ‘extended version’ dell’opera di Sergio Leone, allo stesso modo la Fiat 500L è l’innovativa ‘extended version’ di un capolavoro del design automobilistico che oggi cresce per contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita – i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community – declinando in modo unico i concetti di funzionalità e stile. Nasce così la 500L – dove ‘L’ sta proprio per Large – che unisce un look distintivo e dal chiaro italian style alla capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. Non a caso, il claim pubblicitario che accompagna il lancio commerciale della nuova vettura è proprio “Con 500L crescere è cool”.
Infine, con la distribuzione del ‘director’s cut di C’era una volta in America” parte un concorso sul web che permetterà di immergersi nelle atmosfere raccontate dal film di Sergio Leone mettendo in palio un viaggio di una settimana, per due persone, in America a bordo di una vettura Fiat. Regolamento e iscrizioni sono disponibili sul sito www.ceraunavoltainamerica.it/concorso