DONNAVVENTURA E YOKOHAMA la spedizione 2010 su gomme Yokohama all’insegna dell’avventura e della sicurezza

In News

DONNAVVENTURA E YOKOHAMA la spedizione 2010 su gomme Yokohama all’insegna dell’avventura e della sicurezza

Yokohama fornirà i propri pneumatici per la spedizione 2010 dell’originale format ideato da Maurizio Rossi, Donnavventura. Arrivato oramai alla sue ventesima edizione, il viaggio di quest’anno prenderà il via il 20 agosto alla volta di affascinanti paesi quali la Grecia, la Siria, la Turchia, la Giordania e l’Egitto, per un viaggio emozionante e ricco di storia, fascino, cultura e paesaggi unici.

I pneumatici Yokohama, che equipaggeranno i pick-up e i crossover Mitsubishi, dovranno sostenere condizioni di utilizzo estreme, soprattutto nel deserto del Sahara, una delle mete della spedizione. Temperature elevate, terreni sconnessi ed impervi, sollecitazioni e stress continui durante la guida saranno il pane quotidiano dei pneumatici, che dovranno offrire il massimo delle performance e della sicurezza. Per questo Yokohama ha messo a disposizione il modello di pneumatico più performante in condizioni di off-road, ovvero il proprio Geolandar G012: caratterizzato da un disegno molto tassellato e robusto, questo prodotto assicura tenuta e sicurezza in condizioni di guida su sterrato, anche estreme, grazie ad una carcassa forte e resistente alle asperità dei percorsi più ardui. Yokohama Geolandar G012 è un ottimo compromesso fra tenuta e handling sia con fondi particolarmente duri, sia con fango, sabbia e anche in caso di pioggia.

Il G012 è un pneumatico studiato per una guida libera e avventurosa, in tutta sicurezza, in ogni condizione ambientale: per questo aspetto sposa lo spirito delle spedizioni di Donnavventura, che da tanti anni appassionano e trasmettono amore per i viaggi e per la natura attraverso i reportage scritti e filmati dalle partecipanti, con un grande rispetto nella scoperta dei posti più belli al mondo.

Dalle Alpi alle Piramidi”, questo il nome dato alla spedizione 2010, porterà le ragazze di Donnavventura lungo il percorso descritto, per concludere con un vero e proprio “Grand Raid d’Egitto”: l’ultima parte del viaggio prevede infatti la sosta del gruppo nel deserto del Sahara, con tutti i suoi colori, i suoi tramonti perdifiato e il suo fascino unico.

Per Yokohama la spedizione 2010 di Donnavventura rappresenta un debutto: infatti è la prima volta che i pick-up Mitsubishi saranno gommati Yokohama. “Siamo felici di far parte di questo progetto” – afferma Claudio Galeazzi, Direttore Commerciale di Yokohama Italia S.p.A. – “insieme a importanti aziende e marchi che storicamente lo hanno sempre sostenuto: confidiamo che i nostri pneumatici aiuteranno le ragazze in una guida tanto impegnativa e faticosa come può essere quella nel deserto e pensiamo che questa spedizione rappresenterà anche un ottimo terreno di test proprio per i pneumatici.”

You may also read!

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto Dopo le ultime gare delle zone Nord e Sud, si incrementano

Read More...

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto per il diciassettesimo appuntamento della stagione MotoGP 2024 a Phillip Island Il Ducati

Read More...

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE PER LE PROIEZIONI DELLA FORMULA 1 IN DIRETTA SU MAXISCHERMO IL

Read More...

Mobile Sliding Menu