Daihatsu Italia da spazio alla solidarietà.

Daihatsu Italia da  spazio alla solidarietà.

Da sempre legata al territorio e alle attività che vi si svolgono, Daihatsu Italia è anche impegnata in diverse iniziative sociali. Ultima in ordine di tempo, l’acquisto di uno stabile da adibire a laboratorio per la Cooperativa Insieme.
L’inaugurazione del locale avrà luogo sabato 19 dicembre, alle ore 10, in via Giotto 1 a Treviglio.
La donazione avviene nel ventinovesimo anno di vita della Cooperativa come impresa ONLUS. Al suo interno, 27 lavoratori diversamente abili realizzano prodotti per l’industria meccanica, plastica ed elettrotecnica. Attualmente la sede occupa un’area di 1.500 mq, con uffici, laboratorio, magazzino, mensa e anche un negozio di fiori.
Sì, perché una delle attività della Cooperativa Insieme è proprio la vendita al dettaglio di fiori, bomboniere e vari gadget per aziende. Per il resto, i 27 collaboratori producono componenti in plastica – spalle, manopole, morsettiere, e camme – filtri e livelli per olio, innesti rapidi per collegamenti oleodinamici ad alta pressione, decantatori per motori diesel, scatole in cartone per diverse imprese di Treviglio e dintorni.
Ma quello che in realtà produce la Cooperativa è un bene molto più prezioso: un futuro dove la solidarietà è un valore condiviso.

 

Exit mobile version