Vi è mai capitato di entrare in una Concessionaria e trovarvi a bere un tè nelle calde acque di una sorgente termale al centro del deserto?
Ai clienti Daihatsu è capitato, e non una volta sola. È giunto infatti alla 4° edizione DeserTerios, il concorso che permette a tre abili e fortunati automobilisti di partecipare a uno straordinario raid di sette giorni nel Sahara tunisino.
Nato dalla mente di Enrico Bertolini, Direttore Generale di Daihatsu Italia ha la scopo di “Far vivere ai nostri clienti un sogno. Percorrere con SUV dalle dimensioni compatte piste leggendarie, raggiungere località mitiche, vivere le emozioni uniche di una notte del deserto”.
Organizzato da Daihatsu Italia con la collaborazione della Federazione Italiana Fuoristrada, DeserTerios quest’anno presenta un’importante novità. Due dei tre piloti prescelti saranno lettori di Gioia e Gente Motori, due riviste che hanno ospitato il concorso, allargando la base dei partecipanti.
Cavalcare le dune non è solo una questione di fortuna: quindici automobilisti, preselezionati dopo un’analisi dei questionari inviati, parteciperanno nel week-end del 5 e 6 settembre alle selezioni da cui usciranno i nomi dei tre vincitori.
Una due giorni che si svolgerà a Palagano, nell’Appennino Tosco-Emiliano, e che vedrà gli aspiranti vincitori, sotto l’occhio attento degli istruttori della FIF, confrontarsi sulla guida fuoristrada, esercitarsi a non perdere l’orientamento, dimostrare di sapersela cavare nelle situazioni più difficili. E, soprattutto, condividere lo spirito di squadra e l’amore per l’avventura che sono alla base di DeserTerios.