D6 SCUOLAPILOTAGGIO IMPEGNATA A LIVELLO DIDATTICO
Lo staff della scuola lavora già a pieno ritmo con corsi di guida diversificati per varie esigenze
Firenze, 29 GENNAIO 2010
D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha iniziato il 2010 con un lavoro pressante ma anche ricco di soddisfazioni. Soddisfazioni date dal vedere l’arrivo di nuovi allievi per i corsi di guida sicura ed anche per quanto riguarda lo sport.
La settimana scorsa si sono svolti i primi due corsi di guida: il primo si è svolto a Siena e riguardava la guida sicura, un argomento tra i più seguiti dalla scuola, che negli anni ha avuto modo di mettere a disposizione la propria esperienza a varie realtà, dalla scuola alle aziende agli enti pubblici. Il secondo corso è stato invece organizzato a Castelletto di Branduzzo, sul cui circuito la struttura lavora spesso e con soddisfazione. In questo caso si è trattato di allievi con vetture importanti i quali desiderano trarre la maggior soddisfazioni possibile dalla guida concentrandosi in particolar modo sulla sicurezza al volante. Con essi si è lavorato anche sotto l’aspetto sportivo avendo utilizzato, nel caso, un autodromo sul quale lo staff della scuola ha i migliori riferimenti per rilevare i miglioramenti di ognuno.
Anche la settimana prossima sarà impegnata a scopo didattico: il direttore della scuola Paolo Ciuffi volerà in Sicilia per avviare il lavoro con il giovane Andrea Nucita, Campione in carica del Challenge nazionale di ottava zona, il quale verrà seguito con attenzione durante la stagione che va ad iniziare, nella quale correrà nel Trofeo Peugeot Rally Top con una 207 della Orange. E pari lavoro verrà svolto con il fratello maggiore Giuseppe, per il quale si sta cercando di programmare l’impegno sportivo nel 2010.
PROGRAMMATI TRE CORSI SU GHIACCIO A LIVIGNO
Come consuetudine, anche per il 2010 D6 SCUOLAPILOTAGGIO per il tra febbraio e marzo ha organizzato tre corsi di guida su ghiaccio, aperti a tutti coloro che vogliano provare la sensazione della guida su un fondo sempre molto difficile da capire e capace comunque di trasmettere un alto valore aggiunto alla guida sportiva ed anche a quella del quotidiano. Le date fissate sono dal 14 al 19 febbraio, il 26 e 27 febbraio e dall1 al 3 marzo prossimi. Sono corsi aperti per tutti ed a tutti i livelli e sarà un’occasione importante per svolgere un significativo stage di lavoro per gli allievi che hanno già lavorato con la scuola.
NELLA FOTO: Alcuni partecipanti al corso di Castelletto di Branduzzo (IdeaImmagine)