CONVEGNO SULLA COMUNICAZIONE NEL MOTORSPORT

CONVEGNO SULLA COMUNICAZIONE NEL MOTORSPORT

Nel programma conferenze di RPM (Racing Professional Motor Show), nuova iniziativa espositiva parallela al salone motoristico bolognese, Mikea Comunicazione di Castelfidardo (Ancona) ha portato a conoscenza degli intervenuti la propria esperienza storica nel motorismo del titolare Francesco Carini e del padre Euno, proponendo un convegno sull’argomento “La comunicazione nel motorsport”.

Euno Carini, 59enne maceratese, oltre ad esperienza diretta nello sport come pilota e responsabile regionale Csai per circa 16 stagioni, ha seguito corsi di pilotaggio iniziative promozionali verso giovani piloti, ha occupato interessanti ruoli di direttore sportivo, responsabile logistica ed addetto pubbliche relazioni e marketing per diversi team che hanno svolto attività internazionali e nazionali come il Loris Kessel Racing, il Team GPC-Pirelli, la Scuderia Astra, Tre Gazzelle, Publiracing e Maranello Pesaro. Ha seguito i monomarca Mazda Sport Cup e Suzuki Challenge nel tout-terrain, organizzato manifestazioni agonistiche in saloni auto, raduni Ferrari, test stradali per vetture da competizione, giornate incentive in circuito fino a promuovere i rally a Cingoli ed il ripristino della cronoscalata Trofeo Scarfiotti, Sarnano-Sassotetto, tornata nel calendario nazionale Csai nel 2008.

Il figlio 37enne Francesco Carini, titolare di Mikea Comunicazione, si è formato nel settore prima come istruttore di guida sicura e sportiva, poi ha acquisito notevole esperienza nella gestione della comunicazione di team e piloti, collaborando con il team LCR-Honda in MotoGP, con l’Audi Sport Italia per il Campionato Italiano Superstars e con il Team Motus, che gestisce le Ford Italia nei rally.

Durante la conferenza si è affrontato l’argomento della gestione della comunicazione per le aziende che vogliono impegnare il brand e l’immagine nelle attività motoristiche, non limitandola al momento agonistico, ma veicolandola alle diverse opportunità che si possono creare attorno all’evento. Giornate dedicate, convention in circuito, programmi incentive per forza vendita e clienti, per poter sfruttare il potenziale emotivo e spettacolare che lega lo sport motoristico al pubblico, al target selezionato ed ai media.

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