CAMPIONI PER UN GIORNO 2012: SORRISI E SOLIDARIETA’ INSIEME AL ROMBO DEI MOTORI

In News

Per un giorno nientecompetizioni. Il rombo delle auto da corsa ha regalato soltanto sorrisi e un momento spensierato ad una settantina di bimbi ospitati nei reparti oncologici degli ospedali Regina Margherita e Ciriè. E’ stata un vero successo la 4° edizione di “Campioni per un giorno” memorial Marco Bonetto  che si è svolta sulla pista “Club Des Miles” di Moncalieri che ne ha promosso l’edizione 2012 in collaborazione con i medici Roberto Laudati e Adalberto Brach del Prever  che seguono questi bimbi nei loro reparti di Toreino e Ciriè e con Nino Catania, noto gentelmen driver Lancia, Sergio Sardi e Natale Baima. Oltre trenta auto da competizioni si sono alternate sul tracciato ospitando a bordo questi bimbi giunti sul posto con un bus messo a disposizione dalla ditta Canuto.

Qualche giro di pista, un po di spettacolo e tanta emozione negli occhi felici di questi bimbi che per un giorno si sono calati nelle vesti di “Navigatori” sulle rombati auto da corsa e sui kart che qualcuno di loro ha potuto addirittura guidare. Presenti alla manifestazione con le loro vetture l’Abarth, il Registro Storico Autobianchi e il Delta One, club che raccoglie tutti gli appassionati Lancia Delta in Piemonte.  “Ogni anno riusciamo ad incrementare il numero dei partecipanti” ha detto Roberto Laudati durante l’intermezzo che ha chiuso la manifestazione, occasione per consegnare a chi ha collaborato un ricordo di questa giornata. “Queste giornate oltre a far divertire i bimbi, sono l’occasione per raccogliere i fondi che ci servono per la ricerca ma anche soprattutto per aiutare le famiglie che in alcuni casi, oltre all’aspetto emotivo nell’affrontare la malattia dei propri bimbi, sono in grave difficoltà finanziaria.”

Soddisfatto anche Adalberto Brach del Prever che ha seguito questa manifestazione fin dalla sua prima edizione. “E’ sempre una grande soddisfazione accorgersi che c’è ancora tanta gente disposta ad aiutare chi ha bisogno. Il mondo delle auto da corsa non è mai rimasto sordo a questi inviti e oggi è la dimostrazione con tante belle auto e tanti piloti che hanno passato con noi questa giornata indimenticabile.” L’ultimo applauso è stato infine dedicato a Federico Bracotti ideatore di questo evento. “Federico sta attraversando un momento difficile a causa delle sue condizioni di salute” ha detto Brach del Prever. “desideriamo esprimere il nostro sentimento di amicizia e l’augurio di pronta guarigione condividendo con lui il successo di questa giornata”  Durante la manifestazione sono stati raccolti oltre milleseicento euro che verranno consegnati ai reparti oncologici del Regina Marchertita e di Ciriè.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu