Auto e Moto d’Epoca 2012, dal 25 al 28 ottobre alla Fiera di Padova

In News

Auto e Moto d’Epoca è il più importante Salone del settore in Italia , riconosciuto e apprezzato da un pubblico di più di 65.000 tra visitatori ed estimatori provenienti da tutta Europa, che qui cercano e trovano la più completa rassegna di vetture d’epoca e ricambi e dove possono immergersi nello scenario ideale dell’oggetto che ha rivoluzionato la vita moderna.

Oltre il 30% dei visitatori sono stranieri e provengono da Francia, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Gran Bretagna, Russia, Cina .

Il Salone si è collocato al primo posto in Europa per numero di auto e moto esposte raggiungendo nell’ultima edizione 3500 modelli in esposizione distribuiti su una superficie di 90.000 mq.

Ad Auto e Moto d’epoca la curiosità del visitatore e le sue esigenze trovano pieno appagamento nell’ampia vetrina proposta dalle Case automobilistiche: qui si può ammirare il fascino della storia delle case più prestigiose, che espongono la tradizione dei loro modelli più significativi tra passato, presente e futuro. Auto e Moto d’epoca ospita i Top Ten dealers italiani ed esteri del settore, con oltre 2300 auto e moto in vendita da 1.000 a 1 milione di euro. Il meglio dell’automobilismo da collezione del dopoguerra arricchito da rari gioielli anteguerra da museo. È questo lo spazio espositivo dedicato ai commercianti di auto nazionali e stranieri che esibiscono i modelli più richiesti dal mercato: Porsche 356 e 911, Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar, Mercedes, Abarth, Alfa Romeo, le mitiche 500, le Lancia più famose, vasta collezione di Maggiolini normali e cabrio, le più sportive Karmann Ghia e inoltre alcune Bentley e Rolls-Royce arricchiscono l’offerta delle auto di lusso.

Ampio spazio è dedicato ai club e alle scuderie di marca, provenienti da tutte le regioni italiane che, con i loro innumerevoli soci/collezionisti, mettono in mostra uno straordinario patrimonio di vetture, stile e motori che hanno segnato la storia ed il costume del secolo scorso.

Tre interi padiglioni dedicati a ricambi, memorabilia e al modellismo con oltre 585 espositori da otto paesi con un’offerta completa di accessori auto e moto, aziende di cerchi e gomme, preparazioni motoristiche, documentazioni e libretti d’uso per rendere speciale la propria vettura.

Un intero padiglione è riservato ai collezionisti privati : oltre 300 auto in vendita in questo settore – modelli unici di rara bellezza.

E a Padova le più importanti case d’asta specializzate nel settore delle auto d’epoca si alternano con offerte esclusive e ricercate.

Non solo auto e motori però: ad Auto e Moto d’epoca una sezione è dedicata al Collezionismo & Vintage, riservata al collezionismo d’autore ed alla oggettistica raffinata. Attenzione puntata sul vintage di qualità con i nomi più significatici del fashion system. Per il pubblico l’opportunità di visionare le proposte selezionate in vari settori dall’abbigliamento all’orologeria, dagli accessori all’enogastronomia e vini d’annata, con proposte personalizzate e su misura.

La 29° edizione di Auto e Moto d’epoca si terrà presso la Fiera di Padova il 25. 26. 27. 28. Ottobre 2012. Un appuntamento imperdibile, una vetrina di forte richiamo per gli appassionati e i cultori dello stile e della tradizione del mercato automobilistico internazionale.

You may also read!

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

Mobile Sliding Menu