l’Associazione sportiva Vaemenia Karting in collaborazione con Scuderia Platini e MMX Maggiora, organizzano nel week end del 18/19 maggio ad Arona (NO), p.le Aldo Moro, una manifestazione sportiva, con esibizioni a carattere non competitivo, nell’intento di promuovere varie discipline di sport motoristici e portarli a contatto con il pubblico all’interno della città.
La manifestazione a titolo completamente gratuito e con spirito di promozione dello sport motoristico svolto in massima sicurezza, coinvolgerà nelle esibizioni anche
piloti giovanissimi alla guida di moto e kart con le quali già si cimentano nei vari Campionati Nazionali.
Durante le due giornate si potrà visitare l’ esposizione statica di auto, moto e kart, stradali e da competizione, attuali e d’epoca, oltre i vari stand delle aziende Sponsor che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della manifestazione. Tra i vari espositori spiccano sicuramente gli stand di MMX Maggiora, Monster Energy con le Monster Girl che distribuiranno gadget e bevande e lo stand della Kawasaki con tutto il merchandise e l’abbigliamento dei Team ufficiali Cross e Superbike.
Nella serata di sabato 18 maggio 2013, a partire dalle ore 19, sino alle ore 24 si svolgeranno esibizioni di free-style motocross, con la presenza di alcuni piloti di fama internazionale, esibizioni di free-style atv, esibizioni con auto da rally, storiche ed attuali, oltre che esibizioni di kart e di moto. Le esibizioni di free-style motocross regalate al pubblico cittadino e non solo di appassionati, offerto da MMX Maggiora, promuoverà il ritorno tra meno di un mese, dopo 14 anni, di una manifestazione MONDIALE DI MOTOCROSS sul rinnovato tracciato del Mottaccio del Balmone di Maggiora. Il Gran Premio d’ Italia si terrà il 16 giugno 2013.
Terminati gli spettacoli, la Festa continua, è infatti previsto il Party Monster, presso la Discoteca la Rocca di Arona, promossa da MMX Maggiora in collaborazione con Monster Energy, dove le Monster Girl distribuiranno Monster Gadgets e per tutti free drink a base Monster. Tutti gli appassionati sono invitati a concludere la serata insieme ai protagonisti delle esibizioni dell’ ARONA MOTOR FEST 2013.
Nella giornata di domenica 19 maggio 2013 la manifestazione riprenderà dalle ore 09 sino alle ore 18, con l’esposizione statica di kart, auto e moto da competizione e stradali, il pubblico di motociclisti avrà possibilità di effettuare Test Ride stradali della gamma Kawasaki 2013, completamente gratuiti, mentre nell’area dedicata ed appositamente transennata, si svolgeranno esibizioni di kart, moto e auto, oltre alla scuola kart dedicata ai bambini. Come nella passata edizione, verrà offerta la possibilità di salire sui kart bi-posto e sulle auto da corsa a persone diversamente abili. Siamo ancora impressionati dalle espressioni, dalle le emozioni e dalla gioia che ci hanno regalato queste persone lo scorso anno.