Abarth firma il suo primo Powershore

In News

Abarth fa il suo ingresso nella nautica sportiva firmando, con il proprio stile e le tipiche superlative prestazioni che la contraddistinguono, il suo primo “Powershore”.

Il più celebre marchio dell’elaborazione automobilistica ha trasformato l’accattivante Sacs Strider 12S in Powershore Abarth SP (Sport Prototipo), un maxi rib ispirato al mondo delle competizioni.

Spinto da tre fuoribordo Yamaha V8 da 350 cavalli di potenza, preparati appositamente per questa esclusiva versione, il mezzo possiede accelerazione e velocità da brivido, per regalare sull’acqua emozioni paragonabili a quelle di un’auto o di una moto da corsa.

Christian Grande, l’autore del progetto originale “Strider 12S”, ha elaborato la nuova aggressiva versione in collaborazione con il Centro Stile FGA.

Alle grafiche speciali si uniscono elementi di puro stile racing che impreziosiscono il “Powershore” in tutte le sue parti, dalla coperta agli interni, dai sedili di pilotaggio alle valigerie, dai comandi alla plancia.

L’elaborazione Abarth incontra ancora una volta la potenza e l’affidabilità dei motori Yamaha, come già era accaduto con la concept bike Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse.

Il “Powershore Abarth SP” è espressione di lusso ed esclusività, ma anche di prestazioni e potenza, da godere in tutta sicurezza e con la massima facilità grazie alla stabilità e al galleggiamento dei tubolari.

La proposta di un prodotto “factory” elaborato con componentistica in pieno stile Abarth permetterà agli appassionati di possedere un mezzo unico che non conosce compromessi.

Powershore Abarth SP – Caratteristiche tecniche

Lunghezza ft: 12,30 m

Larghezza ft: 3,64 m

Pescaggio alle eliche: 0,7 m

Capacità serbatoio carburante: 900 l

Capacità serbatoio acqua: 120 l

Capacità serbatoio acque nere: 51 l

Peso con i motori: circa 5,7 t

Posti letto: 2

Motori: 3 x 350 cv Yamaha


Motore V8 – 350 – Caratteristiche tecniche

Potenza: 350 cv

Cilindrata: 5.330 cc

Cilindri: V8 (60°)

Distribuzione: 32 valvole DOCH

Fasatura: VCT (Variable camshaft timing)

Alimentazione: iniezione elettronica (Multi-Point EFI)

Peso: 365 Kg

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu