Dal 5 al 7 aprile si svolge l’undicesima edizione di ‘My Special Car Show’, il Salone dedicato alle auto speciali e sportive ormai divenuto il più grande appuntamento indoor del settore della personalizzazione. Ospitato come di consueto presso Rimini Fiera, al grande happening partecipa Fiat Group Automobiles con i marchi Abarth e Mopar®.
In particolare, durante l’avvincente ‘tre giorni’ Abarth presenterà la collaborazione con Mopar®, la divisione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni di Customer Care, rendendo ancor più efficiente, a livello globale, il supporto ai concessionari e ai clienti. Inoltre, Mopar® è il brand di riferimento per tutti i ricambi originali e gli accessori dei marchi di Fiat Group Automobiles e Chrysler Group, inclusi ovviamente gli accessori e i ricambi Abarth.
L’offerta per soddisfare la custom attitude dei clienti di Fiat 500 si arricchisce oggi dei numerosi accessori sportivi targati Abarth, tra i quali spicca il kit sospensioni Abarth Köni. Grazie al sistema di ammortizzazione con valvola FSD (FrequencySelective Dumping) sono garantite la massima sicurezza, la miglior tenuta di strada, la maneggevolezza, la stabilità e il piacere di guida sportiva.
Dopo il successo degli anni passati, anche nell’edizione 2013 il brand dello Scorpione organizza un raduno dedicato agli ‘Abarthisti’ che, provenienti da ogni parte d’Italia, desiderano condividere la propria passione e conoscere da vicino il modo dell’elaborazione, dell’empowerment e delle personalizzazioni.
Speciali promozioni per l’acquisto di accessori e merchandising dello Scorpione
Accolti da personale in tenuta ufficiale da meccanico, i visitatori dello stand Abarth-Mopar allestito al Salone potranno vivere l’esperienza e l’atmosfera di una vera e propria officina, oltre a poter toccare con mano e acquistarneil merchandisinge gli accessori usufruendo di speciali promozioni.
Il mondo dell’empowerment è da sempre nel DNA del marchio Abarth che, attento alle richieste dei numerosi appassionati e fan, per l’evento di Rimini lancia una promozione sulla vendita del Kit Elaborazione 595 riservato ai clienti di Abarth 500 Custom o Serie Zero. La trasformazione assicura performance eccellenti sia attraverso il potenziamento a 160 CV del motore sia con l’adozione di filtro aria BMC, ammortizzatori KONI®, dischi freno forati e pastiglie freno. Senza dimenticare anche il lato estetico: il Kit comprende anche il badge 595 per la fiancata della vettura e il badge ‘esseesse’ per la cover del motore.
Con un finanziamento Sava (marchio di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico) da questa settimana è possibile acquistare il Kit Elaborazione 595 con rate da soli 85 euro mensili, finanziamento Tan zero 24 mesi e zero spese di montaggio e di apertura pratica. Inoltre, nell’offerta sono comprese le spese di omologazione.
‘MakeIt Your race’ e il nuovo contest ‘meccanici’ realizzato in collaborazione con Mopar®
Riflettori puntati anche sul ‘MakeIt Your race’, il talent show televisivo con cui Abarth dà la possibilità ad aspiranti piloti di realizzare il sogno di una vita: correre in pista in una vera gara insieme a piloti professionisti.
L’edizione 2013 si presenta ricca di nuovi contenuti e di nuove sfide: Abarth offre a diversi talenti l’opportunità di mettersi in mostra. Oltre ai piloti, quest’anno scendono in pista storyteller, designer, paddock girl. Sarà possibile iscriversi direttamente durante ‘My Special Car Show 2013’ o sul sito ufficialewww.makeityourrace.it .
Il tema dell’officina e del vivere in prima persona l’esperienza del mondo Abarth è ripreso anche dal lancio delcontest ‘Meccanici’ che verrà realizzato in collaborazione con Mopar®, la rete ufficiale di meccanici specializzati della rete di Fiat Group Automobiles. In un’area allestita ad hoc, i visitatori potranno sfidarsi in prove di abilità per testare le proprie capacità, ad esempio, nel cambio gomme, powered by Michelin.
La community Abarth e il nuovo progetto #mygarage
Appassionati e fan sempre al centro del mondo Abarth. Con oltre 600.000 fan su Facebook, la communitydello Scorpione è una delle più numerose tra i brand automotive in Europa. Tutti gli appassionati saranno coinvolti nel particolare progetto #mygarage che consente di caricare e condividere la foto della propria personale officina su Instagram, social network nato per chi ama condividere attraverso fotografie i propri interessi. I migliori scatti verranno selezionati e andranno a comporre un suggestivo mosaico sullo stand.
I vent’anni del modello Punto: il primato del best-seller Fiat
In occasione di ‘My Special Car Show 2013’ sarà anche celebrato il compleanno dei vent’anni di Fiat Punto. Venduta in oltre 8,5 milioni di esemplari in tutta Europa dal 1993 ad oggi, la best-seller Fiat è ancora in piena forma. In particolare, durante i tre giorni del Salone una troupe si muoverà tra gli stand alla ricerca dei ‘Punto lovers’; i Puntisti che parteciperanno all’evento avranno così la possibilità di raccontare le loro storie più incredibili con protagonista la loro auto, mostrando le vetture più originali. Questi video andranno ad arricchire il sito Punto20.quattroruote.it, online dal 4 aprile, piattaforma digitale che raccoglierà i contributi degli utenti, andando a ricostruire la storia dei 20 anni di Fiat Punto attraverso le storie di chi l’ha vissuta ed amata. I video più divertenti potranno diventare parte dei prossimi spot TV.
I 5 Trofei Abarth del 2013
Il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva è anche l’occasione ideale per ricordare a tutti gli appassionati il programma sportivo di Abarth per la stagione 2013. Quest’anno sono cinque i Trofei Abarth: ai classici appuntamenti delle competizioni dei Trofei Europa (prima gara il 12 maggio a Digione), Italia (19 maggio a Franciacorta) e Svezia (5 maggio a Karlskoga), si aggiungono nuove sfide sui circuiti di Benelux (2 giugno Nurburgring) e Portogallo (24 marzo a Braga). In perfetta sintonia con la ‘democratizzazione’ delle gare secondo la filosofia dello Scorpione, i Trofei Abarth presentano una formula che ne rende possibile la partecipazione ad un costo estremamente accessibile.
Tutte le informazioni su abarth.it e teamabarth.tumblr.com