NEL 2° RALLY SHOW SAN MARINO la vittoria per Tortone

NEL 2° RALLY SHOW SAN MARINO la vittoria per Tortone

San Marino, 12 luglio 2015. Una notte di spettacolo. La seconda edizione del Rally Show San Marino non ha tradito le attese regalando controsterzi e una corsa molto bella e combattuta. A imporsi sono stati Maurizio ed Enrico Tortone sulla Fiesta Wrc del Winners Rally Team. I due hanno preceduto di soli 2″7 Christian Marchioro e la sammarinese Silvia Dall’Olmo sulla Lancer Evo IX. 

Non è riuscita a Jader Vagnini l’impresa di ripetersi al Rally Show. Il sammarinese, vincitore della prima edizione della gara che ha fatto da contorno alla 43esima edizione del Rally di San Marino, si è dovuto accontentare della terza piazza. La corsa si è giocata tutta con tre passaggi tosti e altamente spettacolari lungo i 5,35 km d’asfalto che portano al cuore dell’Antica Repubblica della Libertà. Facendo segnare il miglior tempo nel primo passaggio, Vagnini ha tentato di dare il primo graffio pesante alla classifica, ma poi ha dovuto arrendersi a un Tortone che si è aggiudicato gli altri due passaggi andando a mettere le mani sulla vittoria.

Ben cinque equipaggi sammarinesi si sono piazzati nella top ten finale.

Detto di Vagnini, da sottolineare la prova di Conti-Urbanati (Mitsubishi Lancer Evo IX) giunti quarti, Colombini-Selva (Bmw M3) che si sono piazzati quinti, Leardini-Gastaldello (Clio) ottavi, Guerra-Dall’Olmo (Fiat Punto) noni e Neri-Pasini (Peugeot 106 Rallye) decimi.

Sono state 45 le vetture a tagliare il traguardo.

Exit mobile version