Nasce la 125 ACI Kart e 125 ACI Kart Junior (da 11 anni) con i motori Iame X30

In Automobilismo, Karting, News

Nasce la 125 ACI Kart e 125 ACI Kart Junior (da 11 anni) con i motori Iame X30

Varata la nuova categoria 125 ACI Kart e 125 ACI Kart Junior, con motore monomarca Iame X30. La 125 ACI Kart Junior aperta agli 11enni.

Roma, 27 gennaio 2016. E’ nata ufficialmente la nuova categoria propedeutica 125 ACI Kart con l’utilizzo del motore monomarca Iame X30, telaio libero, per le gare nazionali ACI e tutti i Campionati nazionali: Campionati Regionali, Challenge Italia, Trofeo Nazionale, Coppa Italia, Campionato Italiano ACI Karting.

125 ACI KART – IAME X30

La scelta del motore per la nuova categoria 125 ACI Kart è quindi ricaduta sulla motorizzazione Iame X30, che vanta già un notevole successo di partecipazione nei propri Challenge monomarca in tutta Europa e in gran parte del mondo.

Il vantaggio per i piloti di questa categoria monomarca, con telaio libero, sarà quello di poter partecipare alle gare ACI Kart utilizzando lo stesso motore del monomarca Iame X30, e viceversa, con l’obiettivo di avvicinare un maggior numero di piloti al karting di base.

125 ACI KART JUNIOR DA 11 ANNI – IAME X30

Nel contempo, è stata introdotta anche una ulteriore categoria rivolta ai più giovani, denominata 125 ACI Kart Junior, che utilizzerà lo stesso motore monomarca Iame X30 depotenziato, con il quale si potrà gareggiare dall’età di 11 anni. A tal proposito, l’introduzione di questa nuova categoria 125 ACI Kart Junior che è destinata ai piloti da 11 anni compiuti fino ai 13 anni non compiuti, ha di fatto sostituito il progetto della nascita della OK Junior Nazionale che avrebbe dovuto affiancare le nuove categorie internazionali OK e OK Junior.

Ufficio Stampa

ACI Sport S.p.A.

Nella foto: un momento di una gara Iame X30.

You may also read!

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita Nel Tempio della Velocità

Read More...

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Con la Porsche 911 RS il duo della MRC SPORT si

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team in seconda posizione

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team in seconda posizione nelle Practice di Lusail. Terzo Marc Márquez Franco Morbidelli

Read More...

Mobile Sliding Menu