NASCE IL 1° CAMPIONATO “ RALLY CIRCUIT SERIES ”
Dall’incessante e professionale lavoro svolto in questo ultimo mese da parte di Gabriele Casadei patron della Prosevent nasce un nuovissimo quanto interessante campionato denominato “ Rally Circuit Series ”.
Il Team Manager cesenate, stimolato anche dalla richiesta di alcuni piloti amanti dei rally in circuito ha di fatto ideato questo campionato “ RALLY CIRCUIT SERIES ” 2015 ampiamente appoggiato da ACI-SPORT. La partnership con importanti aziende internazionali quali la “SPARCO”, la “HANKOOK ERST” e la “PANTA CARBURANTI” gli permette di ottenere un monte premi di 40.000,00 euro in materiali da consegnare ai vincitori. Anche “VALVOLINE” sarà della partita mettendo in palio numerose confezioni del prestigioso olio VR1 Racing nel montepremi che potrà ulteriormente accrescere nel corso della stagione grazie ad altre aziende interessate a supportare il neonato “ Rally Circuit Series ”.
Tre sono gli appuntamenti inseriti in questa prima edizione del ”RCS” 2015:
Il varo quindi di questo neonato “RCS” sarà celebrato a fine mese con il 1° Rally Circuito San Martino del Lago (CR) grazie alla collaborazione coi loro organizzatori Autoconsult e l’ex pilota Fiat, Alfa, Opel e Citroen Maurizio Verini. Il campionato proseguirà poi con i due nuovi eventi messi in campo da PROSEVENT con il 1° Imola Rally Circuit ed il 1° Rally Event Città di Pavia. L’iscrizione al “RCS” prevede una piccola tassa di partecipazione e grandi premi messi in palio dalla SPARCO con tute, caschi, scarpe ed accessori per la sicurezza dei concorrenti, da HANKOOK ERST con pneumatici da competizione e da PANTA con buoni carburanti di notevole entità. Per accedere alle premiazioni finali verranno presi in considerazione i migliori piazzamenti ottenuti in almeno due delle tre gare, come ben indicato nel regolamento.
Infatti per meglio supportare il “ RALLY CIRCUIT SERIES ” è anche stato allestito un apposito sito internet www.rallycircuit.it dove si potranno trovare tutte le informazioni utili sulle gare, sul regolamento e sui prestigiosi premi in palio.
Questo nuovo “ Rally Circuit Series ” ha dunque l’intento di promuovere con grande effetto mediatico tutti quei Piloti e Team che vogliono enfatizzare una maggiore visibilità dei propri sponsor restando sempre nel contesto rallistico, perché i Rally Circuit Event, sono manifestazioni differenti dalle gare in pista, in quanto i classici percorsi vengono rimodellati con chicane, tornanti, rotatorie e quante più evoluzioni possibili per regalare oltre che il divertimento a chi siede su di una vettura da rally, anche un incredibile spettacolo per chi da fuori può assistere in tutta sicurezza per un’intera giornata all’interno di una struttura con tutti i servizi offerti appunto da un autodromo.
L’intento di Gabriele Casadei quindi è proprio quello di poter generare un nuovo indotto di gare in circuito, aperto a vetture da rally sia moderne che storiche e a tutti i piloti sia italiani che stranieri grazie anche alla formula Enpea. E la presenza di Prosevent.com srlcr al “Motor Circus” di Verona in programma nel fine settimana sarà già una importante meta per ospitare clienti ed amici presso il motorhome posizionato nel padiglione 12 dove si potranno sottoscrivere le adesioni al “RCS” e ricevere dettagliate informazioni. Nello stand dove saranno anche esposte vetture moderne e storiche (alcune già iscritte al Campionato), verranno presentati tutti gli eventi organizzati da PROSEVENT per l’anno in corso. Saranno sicuramente i fatti a parlare e, con sponsor del calibro di Sparco, Hankook Erst, Panta Carburanti, Valvoline e con la struttura PROSEVENT le premesse per regalare spettacolo, sport in sicurezza e tanta immagine mediatica offerta dai circuiti automobilistici, faranno da preludio ad una stagione 2015 di tutto rispetto