Nasce Iato Motors

Nasce Iato Motors

Oggi con l’elevato livello di globalizzazione raggiunto è sempre più difficile identificare la nazionalità di un prodotto, soprattutto nel mondo dell’auto dove le sinergie tra le varie multinazionali hanno raggiunto livelli impensabili solo fino a qualche anno fa.

La rinascita di un marchio italiano deve avere un legame forte con il passato e la sua storia, qualunque essa sia, uscendo con forza dagli standard attuali. In un periodo storico molto particolare per l’automotive “Made in Italy” nasce il progetto IATO MOTORS per dimostrare che in una nazione dalla forte tradizione motoristica come l’Italia c’è ancora spazio per iniziative che possano dare prestigio e successo all’industria nazionale.

Il focus di IATO MOTORS sarà il mondo del SUV e dell’ Off-Road. Il progetto prevede due SUV, una linea EXTREME con caratteristiche costruttive mai viste fino ad ora sul mercato con una propulsione studiata per i nuovi carburanti sintetici, ed una serie che abbiamo denominato NAKED con caratteristiche multiutility caratterizzata da una linea innovativa e “luminosa” per godere nel miglior modo il tempo libero.

E’ prevista inoltre una sezione dedicata ai veicoli militari leggeri da ricognizione, ideale anche per funzioni pubbliche e di soccorso.

IATO MOTORS sarà impegnata anche nel Motorsport con un’attività nelle competizioni Rally Raid dove la gara più famosa è la Dakar per portare per la prima volta nella storia un marchio italiano ai vertici della specialità.

Il tutto studiato, realizzato e sviluppato Made in Italy !

Maggiori info sul sito www.iato-motors.com

Fabio Del Punta/Massimo Marziali
Exit mobile version