22/06/2011 – Anche se il Campionato Italiano Formula Tre concede poche distrazioni, Michael Lewis non ha voluto perdere il ritmo e in qusta pausa estiva che divide dal prossimo round del 17 luglio ad Imola è tornato in gara.
E non al volante di una monoposto, ma all’interno dell’abitacolo della Chevy N.59 della serie statunitense Late Model che nello scorso weekend ha visto la disputa della tappa di scena nel Toyota Speedway di Irwindale.
Convocato dalla High Point Racing (HPR) per un programma di sei gare, il pilota californiano, in Italia impegnato nei colori del Prema Powerteam, ha subito mostrato grande confidenza con i 400 CV monstre della sua vettura cogliendo il quarto tempo nelle prove di qualificazione.
Decisamente emozionanti le esperienze in gara, con la prima in rimonta dopo un errore al via che lo costringe a risalire fino all’11esimo posto e la seconda terminata con uno sfortunato incidente causato dalla vettura che lo precedeva e che lo ha costretto a rinunciare alla seconda posizione.
“Michael ha compiuto un ottimo lavoro soprattutto perchè era la seconda volta che saliva in una vettura Late Model” ha commentato Tim Huddleston, titolare della HPR “ha ottenuto un’ottima qualificazione ed ora ha solo bisogno di apprendere i trucchi del mestiere per lottare nel gruppo di testa”.
Michael Lewis ritornerà nel Toyota Speedway il prossimo 25 giugno per poi riapprodare nel Campionato Italiano Formula Tre in vista del terzo round stagionale.