E’ entrata nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, la quarta edizione del Monza Ronde by Vedovati Corse che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza i prossimi 14 e 15 novembre. La manifestazione rallystica è organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, che ha pubblicato all’interno del proprio sito (www.vedovaticorse.com/monzaronde) tutte le informazioni concernenti la partecipazione: regolamento, scheda di iscrizione, informazioni sulla gara, richiesta di accredito per i media.
Il Monza Ronde prevede lo svolgimento di quattro prove speciali sulla pista stradale dell’Autodromo (da percorrere tre volte per un totale di 17,400 km per ogni prova speciale) rallentata con inversioni, modificate quest’anno, e varianti artificiali. Il totale dei chilometri da percorrere sarà di 70,500.
Il programma della manifestazione prevede sabato le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica, dopo le ricognizioni del percorso previste per le 9, avranno inizio le prove speciali a partire dalle 10.10. La quarta ed ultima prova speciale della giornata prenderà il via alle ore 16.07.
Le richieste di iscrizione devono pervenire entro venerdì 6 novembre alla Vedovati Corse (via Sottoprovinciale, 1/8 – 24021 Albino BG, tel. 035/751007; e-mail: vedovaticorse@tiscalinet.it).
La gara è valida anche quest’anno per il campionato regionale Lombardia Ronde Cup che giunge sul circuito brianzolo alla sua quinta tappa, penultimo appuntamento stagionale. Dopo quattro prove, primo in classifica generale è l’equipaggio formato da Mirko Puricelli e Gabriele Falzone (A-Style Team) che l’anno scorso si impose nella gara monzese.