Come tradizione il Monster Energy Monza Rally Show ha vissuto un sabato ricco di agonismo e di spettacolo, che ha appassionato un folto pubblico, con la disputa di ben cinque prove speciali per un totale di 104,700 km per le auto moderne e 46,8 km per le auto storiche.
La giornata si è aperta con la PS3 di 10 chilometri e 100 metri e con la vittoria di Thierry Neuville (in testa al termine della prima tappa) che a bordo della sua Hyundai I20 ha messo in mostra tutto il suo talento precedendo di 2”4 Valentino Rossi e di 4”3 Tony Cairoli.
Il clou della mattinata si è avuto con la 4^ prova speciale (Maxi Grand Prix) di oltre 44 chilometri: 7 giri sulla pista stradale ed un passaggio sulla sopraelevata per un totale di otto passaggi sulla linea di arrivo.
Al termine della Maxi Grand Prix Valentino si trovava così in testa alla classifica generale con 19 secondi di margine su Cairoli e 27 sulla Fiesta di Alessandro Perico.
Il pomeriggio si è aperto con la breve speciale di 9 chilometri (Autodromo 2) vinta da Thierry Neuville e con Rossi terzo, a gestire la classifica alle spalle di Cairoli e con Vitantonio Liuzzi quarto con la Ford Focus.
Grande bagarre anche nel Monza Rally Historic Show con Marco Superti che con la sua Porsche Carrera RS sta precedendo di soli 2”1 la 911 di Andrea Nori.
Potete trovare tutte le informazioni, le classifiche, le foto e i video relativi alla manifestazione sul sito ufficiale della manifestazione www.monzarallyshow.it. Dirette web e interviste ai piloti su www.rallylink.it, media partner del MRS. Domani diretta del Masters’ Show, dalle 14.30, in 123 paesi differenti nei cinque continenti grazie alla distribuzione _wige. In Italia si può seguire su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming gratuito suwww.monzarace.tv e Sport Mediaset. Dalle 18 verrà trasmesso su Gazzetta Tv.
I prezzi dei biglietti per domenica vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Parcheggio gratuito negli spazi riservati.